martedì 7 gennaio 2014

Fare ordine non è poi così male..

Finalmente ho preso coraggio e ho fatto ordine nella mia craft room...non solo sono sopravvissuta, ma ho anche trovato tantissime cose che mi ero dimenticata di avere.
Ho deciso di non archiviarle nuovamente, anzi, ho proprio pensato di usarle per preparare un piccolo pensiero che presto regalerò.

Giunta alla conclusione che ormai ci siamo abituate all'idea di andare a comprare il pane con le borse riciclabili, ho voluto usare le cose ritrovate e personalizzare le borse di stoffa.

Il procedimento è davvero facile,
armatevi di colori per stoffa e date sfogo alla vostra fantasia, ricordatevi che dovete pazientare 24h per l'asciugatura!


Tra le cose ritrovate durante la mia caccia al tesoro ho deciso di utilizzare un foglio di gommapiuma spesso 3mm su cui disegnare.




Ho usato il cutter per ricavare il mio stencil che in un secondo momento ho attaccato con lo scotch sulla mia borsa di tela.





Ricordate di inserire all'interno della borsa un foglio che non faccia trapassare il colore sul lato posteriore, io ho trovato a portata di mano il cuscinetto della tastiera del mio computer.



Con una vecchia spugna ho iniziato a tamponare i buchi del mio stencil facendo attenzione a non uscire dal bordo del foglio di gommapiuma.








Lasciate asciugare per 24h et voilà... 
il gioco è fatto e il regalino è pronto.



...a volte fare ordine è davvero producente!

Lucia


6 commenti:

  1. troppo carine :) bravissima… chissà quante cose dimenticate ho nella mia craft room… O.O https://www.facebook.com/marycutecreations

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ci sono dei tesori nascosti sotto al nostro naso!!!

      Elimina
  2. Luci vogliamo vedere la tua CRAFTY ROOM !!!!!
    la voglio anch'iooo!
    Sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è sempre work in progress...
      tante idee, poco spazio e zero budget!!
      presto arriveranno anche le foto!

      p.s. leggerti come anonimo mi mette un po' di ansia...

      Elimina
  3. Che brava! Ti seguo su instagram (@Mariuccetta) e mi complimento con te delle tue creazioni, belle ed originali! Poi ho appena letto la tua intervista e davvero tanti complimenti x la persona che 6! Brava e vincente, lo letto le tue parole e mi hai fatto sognare, magari un giorno anche io troverò il coraggio di lanciarmi in qualcosa di mio! Grazie. Maria

    RispondiElimina
  4. ahhh maria che piacere conoscerti!
    grazie a te delle belle parole e il coraggio... trovalo, non lasciare i tuoi sogni chiusi in un cassetto!!!

    RispondiElimina