lunedì 13 gennaio 2014

Nipotini in formato Polaroid

I miei adorati nipotini vivono tutti all'estero,
nello specifico Francia e U.S.A.

Per fortuna esiste whatsapp, esiste Skype, esiste la e-mail...modi per mantenere i contatti ce ne sono diversi thank's God, ma ricevere le loro foto, per quanto mi riguarda, è il modo migliore per sentirli più vicino e vivere la loro quotidianità.

La fotografia mi affascina, intendiamoci, non la fotografia in posa, quanto piuttosto lo scatto rubato, spontaneo e sincero. 
Mi piacciono le belle foto e le emozioni che suscitano a ciascuno di noi.
Un'arte direi del tutto soggettiva, per chi la fa e per chi la riceve.

Da quando sono diventata mamma poi, di foto nella mia libreria e nel mio i-phone ne ho a quintali.
A volte mi capita anche di riguardarle e mi ritrovo così a rivivere il mio Erasmus, i miei viaggi, le mie amicizie, la mie feste, gli amici che non ci sono più, il mio matrimonio, le mie gravidanze, la mia infanzia..

ma diciamocelo chiaro, una cosa è avere gli scatti nel computer, una cosa è stamparli ed averli sotto ai propri occhi, sempre.

Fino a qualche giorno fa ordinavo le stampe solo ed esclusivamente a Steve Jobs (pace all'anima sua) e confesso che continuerò a farlo perché lo trovo davvero comodo, 
MA oggi nel mio I-phone è entrata una nuova applicazione, una di quelle applicazioni che se non stai attenta e non ti trattieni, spendi anche i soldi che non hai. 

Vi sto parlando di Polagram.


Praticamente funziona così:

1-scarichi l'applicazione
2-scegli le foto direttamente dall'i-phone, o da Facebook, o da Instagram 
3-loro il giorno successivo le spediscono
4-il giorno dopo ancora, le ricevi.

Tutto dal lunedì al giovedì.

WoooooW

Io ho fatto una prova con il pacchetto di 5 foto per un totale di 3,99€ spese di spedizione incluse (sì hai letto bene),
Modello PolaStyle 10x12 cm in carta fotografica Fujifilm.
Ho ordinato alle 23,30 del martedì e giovedì mattina le ho ricevute.

Super-Super-Super WoooooW.


Sono sempre stata un po' scettica a proposito delle applicazioni che promettono magie in termini di qualità e puntualità, ma il giorno dopo aver toccato con mano l'efficienza di Polagram è stato facile farsi prendere la mano e ordinare piccole polaroid come se piovessero.. 


Vi consiglio di scegliere foto di buona qualità, attenzione ai filtri di Instagram che spesso e volentieri falsificano la definizione della foto stessa, 
ma soprattutto fate attenzione a non perdere la testa come ho fatto io. 



Adesso però mi sento meglio, ovunque giri l'occhio vedo i miei nipotini in formato polaroid.
...e che belli che sono!

p.s. se volete risparmiare 2€ sul vostro ordine inserite il codice sconto PG80ARKR

Lucia





4 commenti:

  1. Ecco, mi ha contagiata subito...
    Ci provo anche io!!!

    RispondiElimina
  2. ..donna avvisata mezza salvata!!!
    stai attenta perché io mi sono dovuta dare un freno..usa il codice sconto così risparmi 2€ e tutto diventa ancora più economico!

    RispondiElimina
  3. Grazie Luci per il tuo suggerimento! Ho appena fatto un ordine, non vedo l'ora di riceverle :)

    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ricevute?!? io continuo ad ordinare...ordinare...ordinare...una droga!!!

      Elimina