venerdì 3 gennaio 2014

UmpaLumpa is turning ONE!

il 21 Dicembre 2013 L'umpalumpa ha compiuto un anno.
...wow, un anno volato!!

Compiere gli anni durante la stagione invernale diventa un tantino complicato per chi, come a noi, piace preparare una vera festa. 
Abbiamo cercato uno spazio adatto allo sfogo dei bambini..
tradotto:
 giocare, correre, divertirsi senza problemi o limiti di alcun genere.

Per fortuna la ludoteca del Centro Acqua è un luogo davvero attrezzato e rispetto ad altri anche più conveniente.

Il tema scelto è stato il Forest Party e devo dire che procurare il materiale non è stato poi così difficile.

Gli inviti li ho preparati circa un mese prima,
ho fatto fare un timbro appositamente per rendermi il lavoro più veloce, ho comprato le illustrazioni a tema e i funghetti in stoffa all'ikea e ho inserito il tutto dentro alle glassine doverosamente chiuse con washi-tape.


Noi solitamente lasciamo un mini pensierino ai bambini per ringraziarli della loro partecipazione alla festa.
Anche in questo, il mondo di etsy è pieno di risorse:

Charley's Cache' è il negozio on line dove mi sono fatta personalizzare le etichette adesive

Button and Badges dove ho trovato le spille a tema



Il resto è stato ancora più semplice..

qualche torta sapientemente preparata il giorno prima, un cesto di mele, uno di mandarini, un pandoro, panettone, cake pops, cup cake, sandwich al prosciutto, pizzette, succhi di mela e di mirtillo.
Ho aggiunto fette di tronco direttamente dal giardino del nonno Sandro e cassettine di legno del mercato ortofrutticolo.








Le etichette dei succhi di frutta le ho scaricate qui e le ho attaccate alle bottiglie riciclate di passata di pomodoro.






I bambini si sono decisamente divertiti, l'Umpalumpa ha festeggiato e anche se dalle foto non si vede ha davvero soffiato sulla sua prima candelina!!






Tanti Auguri Cicciottella!

Mamma Luci

6 commenti:

  1. Le tue bimbe ti ringrazieranno...

    RispondiElimina
  2. Una fesa davvero spettacolare troppo troppo bella :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Verdy!
      spesso il rischio è che queste feste piacciano di più agli adulti rispetto ai bambini..
      ...In questo caso ho fatto felici entrambi!!

      Elimina
  3. Che super festa!!! Complimenti per l'organizzazione!! Mi piace da matti come hai allestito la tavola!!
    E poi la tua bimba cos'è??? Bella e tutta da mordere! ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pamela!
      Le mie bimbe sono effettivamente tutte da mordere..devo stare attenta a non lasciare i segni!!

      Elimina