martedì 18 febbraio 2014

DIY - Porta biglietti da visita

Io e mia sorella siamo sul piede di guerra.
Giovedì inizia La fiera di Abilmente e per noi significa una giornata alla ricerca, non solo di  ispirazioni, ma anche e soprattutto di materiali.

Portafoglio pieno e valigia vuota all'entrata, 
portafoglio vuoto e valigia piena all'uscita.

Quest'anno ho deciso di costruirmi un porta biglietti da visita, perché ogni volta me li perdo come i calzetti in lavatrice.

L'idea l'ho vista come al solito diversi anni fa in uno dei 1000 blog che seguo...per fortuna mi è rimasta la memoria visiva....senza sarei spacciata.

(Se qualcuno è capace di ricondurmi alla fonte inserisco subito il link)

Ingredienti:

-foglio di carta abbastanza pesante (200/250g), io ne ho scelto uno con due fantasie diverse fronte-retro

-glassine, le potete trovare anche nel mio negozio

-washi tape, bi-adesivo, cordoncino cerato, forbice e aggiungete un fora carta (nella foto manca perché la Pippi me lo ha fregato sul più bello)


ho tagliato le glassine tutte alla stessa altezza



ho tagliato una striscia di carta alta il doppio delle glassine, poi l'ho piegata al centro


ho attaccato con il bi-adesivo la prima glassina al cartoncino


sopra alla prima glassina ho attaccato la seconda...


    ...e la terza...e la quarta...e la quinta...quante ne voglio!


ho attaccato con il washi tape il cordoncino che servirà a chiudere il porta biglietti da visita


sulle estremità della striscia di carta ho fatto un buco per far passare il cordoncino e ho chiuso con un'asola




 In uno ci infilo i miei biglietti da visita, nell'altro quelli che raccoglierò.


Alla fine del lavoro la Pippi me ne ha chiesto uno e lo ha riempito di forcine.


W la fantasia dei bambini!

Lucia



4 commenti:

  1. Un'idea molto carina! Grazie per averla condivisa con noi....sto cercando di convincere il marito a venire a Vicenza, speriamo... altrimenti mi accontenterò di Creattiva a Bergamo.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..sai che a Bergamo non sono mai stata?
      com'è?!?

      non hai un'amica che ti può accompagnare a Vicenza?!? ..per i mariti la vedo dura...

      Elimina
  2. Risposte
    1. ..come sempre è più facile farlo che spiegarlo!!

      Elimina