venerdì 7 marzo 2014

In testa zero sbattimento.

Da quando sono diventata mamma io non ho più tempo per pettinarmi.

Ok, forse non lo facevo tanto nemmeno prima..ok non l'ho mai fatto, ma fino a quando non inventano una spazzola indolore io non ho nessuna intenzione di auto procurarmi del fastidio di prima mattina. Sappiatelo.

Non mi sono mai presa cura dei miei capelli, da piccola pareva ci fosse un casco di paglia sopra la mia testa, questo casco pieno di capelli annodati era l'incubo di mia mamma che le ha provate tutte (se non troppe) per cercare di domarli.

Un giorno lei si è arresa e io in età adulta non ho mai fatto altro che usare shampoo e balsamo. 
Niente di più e niente di meno.
Con il mio casco ci convivo benissimo, zero sbattimento e massima resa.

Il fatto è che oltre a pettinarli non sopporto perdere tempo per asciugarli.
Inoltre aggiungi la piscina, le bimbe, la fretta e il poco tempo.. sto seriamente pensando di tagliarli. Corti. 
Per la gioia di mio marito aggiungerei..

Così prima di buttarmi da sola nella fossa del leone, vi faccio vedere come in 10/15 secondi risolvo il mio problema ogni mattina e senza specchio.

Non ho inventato nulla di che, ma devo dire che a volte riesce così bene che in molti mi chiedono quanto tempo passo davanti AGLI SPECCHI...uff delle ore!!


li raccolgo in una coda bassa

chiudo la coda in un cippollotto

faccio spazio sopra all'elastico senza "bucare"...

...giro il cippollotto dentro allo spazio creato nel passaggio precedente

et voilà.


Si può anche fare la coda più alta per un effetto più glamour,
a me basta non avere i capelli negli occhi e fingere un certo ordine tra le mamme dell'asilo.

Ah dimenticavo, 
la Pippi ha lo stesso casco di capelli indomabili che avevo io e la nonna non vuole perdere le speranze.
E' tornata alla carica.

Lucia 


7 commenti:

  1. Io sono lenta... non ho capito...ci ho provato!!!! non sono riuscita!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No gaia riprovaci!!

      una volta presa mano risolvi un sacco di pensieri...qual'è il punto in cui ti perdi?

      Elimina
  2. Che bella idea! E sei perfetta in un attimo! ... Il motivo x cui sin da piccola ho odiato i capelli ricci è questo, sono disordinata 300 giorni all'anno! Li posso pettinare solo da bagnati e solo dopo un bel impacco di balsamo.

    RispondiElimina
  3. Meravigliosa questa idea!!
    Adoro i capelli raccolti quasi x caso e non mi riescono mai se non quando sono in casa...
    Da domani adotto questa pettinatura!
    Grazie, Clo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...bene!!!
      ci sei riuscita?!?
      prova a farlo senza troppa concentrazione, uno due tre e via!

      Elimina
  4. Ci sono riuscita!!
    anche se avendo tantissimi capelli dopo un po' scende...
    fa niente, é facile da rifare ovunque ci si trovi e il risultato garantito!
    Grazie! ciao Clo

    RispondiElimina