mercoledì 26 febbraio 2014

Maison Leconte -Rousset-

In questa parte della Provenza anche la più banale delle passeggiate nasconde qualcosa di magico.

Ancora non capisco se siano i suoni, i colori , i profumi o l'accento francese a rendere anche un palo della luce così romantico...







L'inverno ormai sta lasciando spazio alla primavera, anche se in alcuni tratti sembra non volersene andare via..




La sensazione è quella di essere in un paradiso dal profumo delicato, dove ogni casa è costruita rigorosamente in stile e con un tocco personale, che sia il colore dei balconi, le piante del giardino, il cancello d'entrata...
qui le case hanno tutte un nome e una loro storia.







Dalla maison Leconte(benedetta quella volta che mia sorella si è trasferita all'estero)la vista si affaccia su una distesa di vigne, 
ma se cambi angolazione e se cambi le ore dell'appostamento ti sembra ogni volta di vedere un panorama diverso.




Durante il mese di Luglio e di Agosto questa casa potrà essere affittata..
è l'ideale per un bel gruppo di amici, adulti e bambini,
ma soprattutto è l'ideale per chi ha voglia di vivere la Provenza da vicino,
nel pieno della campagna, ma a due passi dalla meravigliosa Aix En Provence.

-Relax estivo garantito-

Casa Leconte

Maison Leconte

Maison Leconte

Maison Leconte

Maison Leconte


Maison Leconte

Maison Leconte
per avere maggiori informazioni scrivetemi una e-mail

..a tout a l'heure!

Lucia

8 commenti:

  1. Ciao Lucia, felice di seguirti anche sul blog...questa mattina l'immagine che hai postato su instagram mi ha colpito subito...che meraviglia, questo sarebbe il mio posto ideale dove trascorrere le vacanze... io ci vivrei anche.... grazie per questo bellissimo viaggio tra le immagin.... :) Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aspetta perché il bello deve ancora venire...
      il martedì e il sabato a Aix En Provence c'è un mercato da urlo...
      presto posterò altre foto, continua a seguirmi!!!

      Elimina
  2. Sogno ad occhi aperti! Non vedo l'ora di poter visitare la Provenza!
    Arianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io te la consiglio davvero..qui sono kids addicted!!!

      Elimina
  3. La voglia di partire... la voglia di viaggiare... la voglia di scoprire cose e posti nuovi...
    cara Lucia che voglia...
    bella la provenza :-)
    Ciao Verdiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la Provenza non delude mai..è una garanzia! se non ci sei mai stata trova l'occasione..qui tu faresti delle foto meravigliose!!

      Elimina
  4. Ciao..che meraviglia..le tue foto fanno veramente venire voglia di partire subito!!!! Io adoro la Francia e spesso trascorro le mie vacanze sulle coste atlantiche...mi dimentico sempre che anche la Provenza è una zona stupenda!!! A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensati che domani rientro in italia e non ho proprio nessuna voglia.
      qui si sta troppo bene, anche con 38 di febbre...la Provenza terapeutica...ne hai mai sentito parlare?
      mh. io ne sono la prova vivente!!

      Elimina