lunedì 10 febbraio 2014

Nel dimenticatoio di mia sorella

Confesso che non ho il pollice verde.
No, direi proprio di no (grazie mamma, questo è uno dei tanti cromosomi ereditati!), ma adoro la sensazione di pulito, di fresco e di amorevole che un bel mazzo di fiori può trasmettere.
Se poi lo vedo in un angolo giusto di una casa giusta...ciao!! 
...brodo di giuggiole!

Alla fiera di Abilmente vendono un simpatico aggeggio che ti permette di creare le tue corone, 
si chiama "Ghirlanda Facile". 
Cadere nel desiderio di possederne una è facilissimo, basta vedere le splendide ghirlande che creano le ragazze dello stand.

Per fortuna ho una sorella che in fiera da il meglio di sé ed è bravissima a comprare un sacco di minchiate cose, molte le usa dopo svariate stagioni, altre si dimentica di averle e così anche la ghirlanda facile è finita per diverso tempo nel suo dimenticatoio...
...nel suo, non nel mio!
Tempo fa mi ha consegnato questo cerchio di ferro per liberare spazio nell'armadio per poterlo così riempire di altre cose minchiate
 e io ieri finalmente gli ho reso giustizia.


Il classico pomeriggio perfetto, 
sole e temperatura WoW, le bimbe fordeiballs, #Lui concentrato in altro e Ragù a farmi compagnia.
Top.
Ho raccolto rami non troppo secchi durante una passeggiata dietro casa, ho comprato dei fiori che resistono anche senza acqua (non chiedetemi il nome perché l'ho dimenticato un secondo dopo averli pagati) e mi sono messa in terrazza a comporre la mia ghirlanda da appendere alla porta...
volevo a tutti i costi un po' di primavera!



In sostanza questa corona di metallo ti consente di inserire i rami trattenendoli in un cerchio.



Una volta riempito il volume della corona ho legato con fil di ferro e spago i rami per tenerli uniti, 
l'ho tolta dal supporto e ho iniziato e riempirla di fiori.











E' stato facilissimo. 
Talmente facile che non vedo l'ora di utilizzarla altre volte.
Ho pensato che potrebbe essere un'idea regalo carina, anche per chi non ha feeling con i fiori, infatti la si può decorare con qualsiasi cosa...basta avere un po' di fantasia!!



Per info e dettagli scrivete a ghirlandafacile@gmail.com,
o andate in fiera a Vicenza, 
sono sicura che come ogni anno lo stand non mancherà!
..Io ovviamente ci andrò con mia sorella!!

Lucia






9 commenti:

  1. non so perchè, ma sento un bisogno irrefrenabile di averla! :D
    Bellissima la ghirlanda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh lo so... appena l'ho avuta tra le mani non ho resistito! e meno male che c'era il sole, altrimenti ne facevo una natalizia..che con questo tempaccio non avrei tanto sbagliato!!

      Elimina
  2. Caspita, questa minchiata, ops volevo dire cosa, mi manca! Che dici faccio un po' di spazio nell'armadio aspettando di comprarla? Scherzi a parte la tua ghirlanda è bellissima e rende benissimo l'idea di primavera...sarà che non possiamo più di questa pioggia.
    Baci,
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la fiera inizia fra 10 giorni...i nostri armadi sono pronti!!! ..E speriamo che nel frattempo la primavera si faccia vedere!!!

      Elimina
  3. Ma che bella, e che ingegnoso quell'attrezzo per fare ghirlande!

    RispondiElimina
  4. Davvero cristina,
    è veramente facile!!

    RispondiElimina
  5. Tu fai venir voglia di alzarsi le maniche e mettersi a creare qualcosa! Sei così positiva ed energica che scateni la fantasia! E complimenti la ghirlanda è meravigliosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...veramente è il tuo commento che mi riempie di energia!!!

      grazie mille,
      scatenati di fantasia anche tu!!

      Elimina