venerdì 7 febbraio 2014

Noi i T-REX li mettiamo al collo. Tsè.

La Pippi non gioca con le bambole. punto.
Le piace molto disegnare, leggere libri, lanciare i sassi nelle pozzanghere,
giocare con i peluches..ohh quanti peluches!
Ma non gioca con le bambole.
Nonostante ne abbia tre, lei le ignora.
Forse ne ha abbastanza di sua sorella per cui non ne vuole sapere di avere un altro nano tra i piedi, o forse è semplicemente interessata ai dinosauri.

L'altra sera mentre mi stavo preparando per uscire mi ha visto indossare una collana, a tutti i costi l'ha voluta provare. 
Ci ha giocato un po', si sentiva grande, adulta, una mamma..la sfoggiava come fosse un gioiello ereditato dalla bis-bis-bis-nonna, prezioso, elegante. 
Si è specchiata 324 volte..insomma, si sentiva Bella. 

Risultato?  
Collanina rotta dopo 4 minuti.
La Pippi mortificata,
io senza collana (grazie a dio marchiata Accessorize).

Fortunatamente la mia memoria "web-visiva" ancora non mi tradisce, così oggi sono riuscita a prepararle una sorpresa.

Mi sono armata di un suo dinosauro (mi perdonerà mai?!?).
Il t-rex è di gomma, non di plastica dura.

Un aggrappante spray
Un colore spray

Una vite con occhiello
Un nastro chiamato coda di topo




Con una leggera pressione ho avvitato la schiena del Terribile T-rex




L'ho tramortito con una mano di aggrappante




Ho aspettato l'asciugatura dell'aggrappante e l'ho imbalsamato con una mano di colore




Ho infilato la coda di topo e chiuso con un semplice nodo.
T-rex stecchito.




La Pippi è abbastanza grande per capire che:

 A- non dovrà metterlo in bocca
 B- non dovrà usare la corda contro di lei o contro l'Umpa Lumpa di sua sorella




  L'ho confezionato in una glassina che potete trovare nel mio negozio on line e con un pezzo di washi tape


Tiffany non avrebbe saputo fare di meglio.

T-Rex zero
Mamma Luci uno




Lucia

2 commenti: