mercoledì 12 febbraio 2014

Un passetto alla volta..

Quando un piccolo quadrupede inizia a camminare non ti avvisa dandoti un appuntamento.
Succede e basta. 
Undici volte su dieci inizia a camminare quando la batteria della macchina fotografica è scarica.

Questa volta la batteria non mi ha tradita e sono riuscita a fermare nel tempo i primi passi dell'UmpaLumpa in una cornice da vera casalinga disperata..casa in disordine, capelli da lavare, appuntamento con l'estetista da fissare e cronaca delle olimpiadi invernali come sottofondo.

Wow!

Non importa, rimarrà comunque scalfito nella mia memoria.




Quel che fa impressione è che ogni volta che le mie figlie hanno iniziato a camminare mi hanno lasciata a bocca aperta.
Entrambe hanno iniziato a muovere i primi passi senza alcun preavviso, per di più con una nonchalance da vere professioniste. 



Vivere la crescita quotidiana delle proprie bimbe è un privilegio.

L'emozione che si prova nel vedere un quadrupede che diventa bipede è indescrivibile.
In pochi secondi ti ritrovi a sentire un tuffo al cuore sperando che non cada e che ce la faccia da sola,
che raggiunga il traguardo in piena autonomia.

Ma soprattutto ho visto in lei la gioia per esserci riuscita.

La sua prima Grande vittoria.

La libertà di andare ovunque, di esplorare il mondo da sola, senza aiuto alcuno.
Ho visto i suoi occhi grandi e pieni di magia perché adesso sì che può rincorrere sua sorella e guardare dall'alto quello che prima guardava da lì in basso.

Ti auguro di fare tanta strada cicciottella, ma tanta davvero,
e ogni volta che avrai bisogno di una manina che ti accompagni la mamma ci sarà!

Benvenuta al mondo per la seconda volta,

La tua Mamma




               
UmpaLumpa un passo alla volta! from BubblesBeforeBed on Vimeo.

12 commenti:

  1. Che emozione Lucia ^^! Grazie per aver condiviso questo bellissimo momento con noi.

    un abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...a chi lo dici!!
      è solo un piacere sapere che ti emoziona!
      lucia

      Elimina
  2. è emozionante, molto emozionante! Lei è fantastica con quel sorrisone eh ...poi, la chiamate UmpaLumpa e una persona molto importante nella mia vita chiama così anche me, quindi mi ha conquistata da subito. :)

    ciao ___ Monica

    RispondiElimina
  3. Anche io aspetto con trepidante emozione i primi passi da bipede della nostra piccola Milla...sono sempre momenti indimenticabili che meritano di essere eternati da scatti fotografici...Concordo pienamente con te sul fatto che è veramente un privilegio poter vivere ogni momento della crescita delle proprie bimbe! un saluto da Cecilia e dalle mie piccole Camilla e Lavinia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhhh stai attenta che inizia senza avvisarti!!
      carica la batteria della macchina fotografica...!
      un bacio a te e alle tue bimbe!
      lucia

      Elimina
  4. Che dire... Spettacolare! Le grandi emozioni della vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRANDISSIME EMOZIONI!!
      tieniti pronta anche tu!
      luci

      Elimina
  5. Mi hai fatto emozionare!!
    Anche Giulia ha iniziato a camminare proprio il primo gennaio e noi.........bè, non eravamo pronti!!!
    Emozioni grandissime!

    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche senza macchina fotografica il ricordo rimane nitido per anni e anni e anni...direi per sempre!
      La mia batteria carica è stata un puro caso!!!

      Elimina
  6. Grande, grandissima emozione! E il sorriso di pura gioia della tua piccola esprime tutto! Anche mio figlio c'è l'aveva stampato in viso! Era in estasi x quella conquista e x quel senso di libertà che lo animavano! Hai detto una cosa verissima, vedere crescere i propri figlio ed essere presente in momenti così importanti è impagabile! Tirare avanti di questi tempi con un solo stipendio è dura, ma stare coi miei figli e vederli crescere è la più grande delle ricchezze, mi sento davvero fortunata! Grazie x aver condiviso questo momento meraviglioso, mi ha riportato indietro di qualche anno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le fortune più grandi a volte sono sotto ai nostri occhi ogni giorno...una volta che te ne rendi conto ti senti ricchissima!!

      Elimina