lunedì 17 marzo 2014

#52fotodiVoi

Le mie bimbe sono la mia vita. 
Certo, non sono le uniche persone che riempiono la mia vita, ma loro scandiscono le mie giornate, le vivo al 100%..365 giorni all'anno.
Le sveglie, le corse all'asilo, le nanne, le pappe, la piscina, le passeggiate, i giochi, l'ordine e il disordine, i gelati sgocciolanti, i pianti, i capricci, le risate, i castighi, i pannolini, le cadute, i denti rotti, i bagnetti, i primi passi....tutto. 
Di loro amo e vivo TUTTO.

Da qualche settimana mi sono accorta che finalmente iniziano ad interagire sempre di più tra di loro.
Fino a poco fa l'UmpaLumpa era solo una bestiolina strisciante e quindi non meritava attenzione da parte della Pippi che invece "è dei grandi".
Adesso la piccola cammina, che dico cammina, corre. E questo le permette di essere libera di muoversi e di andare dove vuole.
Ho notato che principalmente sta vicina a sua sorella, la cerca proprio, anche quando non c'è. 
Le mie bimbe iniziano a costruire una loro complicità fraterna.

Si cercano, si amano, si odiano, si aiutano.

Vogliono giocare insieme, ma non riescono ancora a condividere i giochi.
Una costruisce, l'altra distrugge.
Si sorridono prima di combinare un guaio, come se firmassero un patto di complicità.
Si baciano e si strozzano quando si rivedono dopo l'asilo.
Si litigano "l'ovo Killer" (cit. La Pippi), ma si tengono per mano in macchina.
Si danno il bacio della buona notte, ma non si piacciono tanto di prima mattina.
Insomma il loro è un amore che cresce giorno per giorno.
E' amore fraterno.

Ho deciso di farmi prendere dalla scia dei progetti che durano #52settimane, e pubblicare una foto (o più di una) che le ritrae insieme, che parli di loro, della loro complicità che cresce quotidianamente, nel bene e nel male.

Il loro è un rapporto fatto anche di alti e bassi, ma in fondo quello che mi auguro è che crescano insieme. 
E una volta cresciute che non si perdano mai di vista, perché il loro Amore è un tesoro che devono imparare a custodire.
Sempre e per sempre.

#52fotodiVoi


Lucia


8 commenti:

  1. Che bello questo post Lucia... Mi sono commossa!
    Arianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero?!?
      mi immagino invece che i tuoi gemelli siano complici dalla nascita...se non prima addirittura!!!
      che bello per loro!!

      Elimina
  2. Ma che belle! I figli sono una gioia infinita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...vero!! speriamo vadano sempre d'accordo...

      Elimina
  3. Complimenti le bimbe sono un'amore. Come ti capisco, il mio più grande chiama amore il fratello, lo riempie di baci e poi....gli tira na sberla...... Ma quando sono complici e giocano e ridono assieme è una gioia guardarli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!
      io tante volte vorrei essere una mosca e spiarle...

      Elimina
  4. Mi sono commossa!! hai delle bimbe stupende..
    anche io spero un giorno di dare un fratello/sorella al mio piccolo...
    quello fra fratelli è un legame unico.
    un abbraccio!
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...allora cara Silvia In Bocca al Lupo!!
      Dita incrociate!

      Elimina