lunedì 10 marzo 2014

#clubinstagramero ...club che?!?

Ultimamente mi ritrovo sempre più spesso a seguire tantissimi blog spagnoli.
Li trovo molto belli, curati nel contenuto e nella grafica, interessanti, divertenti e stimolanti...mi tengo allenata con la lingua e mi sembra di tornare indietro nel tempo..quindi li leggo così volentieri che dedico loro molto spazio, forse molto di più di quello che dedico ai blog italiani!


Carmen di milowcost è una ragazza di Granada, ha iniziato a "blogear" perché voleva occuparsi di moda low cost..come spesso accade da cosa nasce cosa, e così ha iniziato ad occuparsi anche di progetti diy, negozi, curiosità, fotografia...

A gennaio ha istituito un club che partecipa ad un concorso annuale su Instagram, sto parlando del "#clubInstagramero".




Sarà che io adoro Instagram (---> in alto a dx trovate l'icona per seguirmi anche su IG!), ma a prescindere da questo, l'idea la trovo geniale, anzi genial.

Ogni mese per un anno lei propone un tema, un argomento non troppo specifico, lascia giustamente spazio alla fantasia e a qualsiasi tipo di interpretazione.
Puoi postare tutte le foto che vuoi, non impone limiti, purché le foto siano taggate con #clubintagramero e #il tema del mese. All'inizio del mese dedica un post con tanto di foto per aiutarti ad aprire lo spazio mentale e visivo che ognuno di noi ha, ma che qualcuno forse non sa di avere..

A fine mese nel suo blog seleziona 12 foto tra tutte quelle che vengono postate (e sono davvero tante) e la cosa più bella è che non si vince un bel fico secco!

Si partecipa per il puro gusto di partecipare, di prendere parte ad un gruppo di persone che interpretano il tema proposto secondo la propria fantasia.

E' stimolante perché fino ad ora i temi scelti hanno anche fatto riflettere, questo mese per esempio, tocca al tema delle mani:



mani che fanno qualcosa, mani unite, mani che si trasformano in figure, impronte, zampe di animali...se ci si concentra le sfaccettature possono essere davvero tante, e il lavoro che deve fare Carmen al momento della scelta le deve costare molta fatica perché sceglierne solo 12 non dev'essere facile..

L'UmpaLumpa gesticola con le sue manine come una vera italiana
#clubinstagramero #CImanostureo
Il tema del mese di Febbraio era "el amor", anche qui le foto erano tutte diversissime tra loro, per niente banali o scontate e..udite udite...tra le 12 vincitrici c'ero anch'io!

Vi consiglio di partecipare,
più siamo e più stimolante sarà...l'idea che il club prenda una piega internazionale rende tutto ancora più divertente !


Lucia

2 commenti: