mercoledì 19 marzo 2014

Cocktail Baloon

Ieri a casa BBB è successa una tragedia.
Purtroppo non avevo la macchina fotografica a portata di mano, ma sarebbe stata l'occasione per fare un reportage degno del più grande documentario di National Geographic.
Titolo: il pianto inconsolabile della Pippi.

Nonostante le mie raccomandazioni, la 3enne è uscita in terrazza con il palloncino slegato, e dopo circa 4 secondi e mezzo il caro gattino pieno di elio è volato via.
Nel cielo.
Verso l'infinito e oltre.

puff.

Subito una reazione di amara sorpresa nel suo volto.
Poi ho iniziato ad intravedere un'espressione di preoccupazione.
E alla fine, per quanto cercasse di trattenersi, lacrimoni pesanti un quintale e pianto INCONSOLABILE con tanto di singhiozzo.

Noi abitiamo in piena campagna (leggi in mezzo al nulla).
 La Pippi ha seguito con gli occhi il gattino fino a totale sparizione..la mia vista da falco non mi ha permesso di distinguerlo, ma a detta sua, era "sempre più piccolo, più solo e più triste..."
(è un pochino teatrale. poco-poco.)

Questo episodio ha influenzato tutto l'andamento del pomeriggio...lascio a voi le conclusioni..
ma oggi ho voluto prepararle una sorpresa al ritorno da scuola per riderci un po' su e per toglierle il ricordo triste dei palloncini gonfiati ad elio.

materiali:
cartoncino pesante
washi tape
fil di ferro
colla vinilica
fustella a palloncino


attaccate delle strisce di washi tape sul cartoncino


usate la fustella




con due forme componete un palloncino, basta un po' di colla vinilica e fil di ferro


Questi palloncini possono diventare dei simpatici cake-topper, o dei segna posti..
io però ho voluto usarli così..





sciroppo di lampone
limone
acqua naturale

un cocktail per vere dure
titolo: "Cocktail Baloon"

Lucia

9 commenti:

  1. Risposte
    1. ...anche alla Pippi è piaciuto un sacco!

      Elimina
  2. Sei troppo brava Lucia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura non è per niente difficile!!! ...prova anche tu!!

      Elimina
    2. Brava per l'idea di rasserenare in quel modo tua figlia! Mi ero spiegata male!

      Elimina
  3. Che idea super carina! E la Pippi e' stata contenta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhh Arianna...
      La Pippi super felice!
      ..per lo meno rasserenata!!!

      Elimina
  4. Sono sempre bellissimi i tuoi lavori :)
    (Anch'io piangevo moltissimo da piccola quando puntualmente il mio palloncino volava via..)
    Buona giornata,
    Fiore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fiore!!

      ...sai che io i palloncini li comprerei ancora per me?!?

      Elimina