giovedì 3 aprile 2014

2 bloggers 1 idea - Reading is always a good idea

Il post di oggi è uno di quelli che si scrivono con le dita che corrono veloci sulla tastiera perché l'emozione è tanta. 

Da una banale necessità è nata un'idea che ci ha entusiasmate così tanto che abbiamo deciso di darle un nome, un logo e una continuità.

Il progetto si chiama 

"2 bloggers 1 idea"

 io e Silvia di Ghirlanda di Popcorn abbiamo unito le nostre abilità, 
abbiamo avuto un'idea, le abbiamo dato un senso, l'abbiamo resa utile, l'abbiamo disegnata e infine pubblicata...
a vostra totale disposizione!

Tutto è iniziato quando una sera ho guardato le mensole della mia libreria e mi sono resa conto che una MAREA di libri che ho prestato non sono più tornati...alcuni so da chi andare a riprenderli, ma altri, sinceramente, li considero persi...

Così, un po' frustrata da questa considerazione, ho contattato la mitica Silvia con cui siamo in sintonia da tempo (lei è l'ideatrice della grafica del mio blog e del logo di BBB!) e insieme abbiamo cercato una soluzione che abbiamo pensato potesse essere utile a tutte quelle persone che hanno il nostro stesso problema...

...dove sono finiti i libri che ho prestato?
...e a chi devo restituire il libro che mi è stato prestato?



In fondo a questo post trovate i link dove potete scaricare gratuitamente gli schemi che abbiamo realizzato:

c'è una versione tascabile da inserire per esempio dentro all'agenda o al libro da cui non vi separate mai, e c'è una versione più grandicella da appendere magari alla vostra bacheca o alla vostra libreria!


Basta stampare i file, compilarli e il gioco è fatto. 



Da oggi in poi avete un'arma in più per tenere in ordine lo spaccio dei vostri libri!

-Reading is always a good idea-

Lucia

Per scaricare GRATUITAMENTE gli stampabili
in formato A4 .pdf cliccate QUI
in formato A4 .pdf versione mini cliccate QUI



These .pdf files are free for a personal use.
If  you like my work do not distribute it directly on your site/blog but directs your readers to this post.
Thank you
*
Questi file in .pdf sono gratuiti per uso personale.
Se ami il mio lavoro non distribuirlo direttamente sul tuo sito/blog ma rimanda i tuoi lettori a questo post.
Grazie









6 commenti:

  1. Ma grazieee! Una ideuzza niente niente male! E che posso farci, leggere il tuo blog mi mette addosso un entusiasmo! Forse perché penso che tu sei così e lo trasmetti in ogni cosa che fai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazieeee! ..e allora continua a seguirmi...in arrivo un sacco di novità piene di entusiasmo!!!

      Elimina
  2. Questa è proprio una grande idea.. ragazze siete geniali.. se mi metto a pensare ai libri che non mi sono più tornati indietro mi viene da piangere.. è una cosa proprio fastidiosa..prestare un libro dev'essere un piacere.... viva la creatività e le belle idee!! :) Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...di necessità si fa virtù!!!
      grazie mille Daniela, keep it reading!!!

      Elimina
  3. Ciao ho scoperto grazie al blog di Silvia il tuo...ma cosa mi sono persa fino ad ora e' bellissimo brava!
    Non potevo non esserci anche io tra i tuoi lettori
    Un abbraccio
    Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..e allora BENVENUTA A BORDO!!!
      li hai cliccati i tastini in alto a dx?!? ..sia mai che tu ti perda altro!

      Buona scoperta,
      Lucia

      Elimina