domenica 13 aprile 2014

My Secret Dinner - Pic nic in città

...avete mai preso parte ad uno spettacolo senza conoscerne il copione?

A me è successo. 
Per di più nella mia città: Bassano del Grappa
Il ricordo mi fa tornare ancora la pelle d'oca.

La pazzia di tre donne piene di estro ha trasformato un segreto picnic in città in un appuntamento annuale che ora si attende impazientemente anche in altre piazze italiane, per esempio Como...

Sai che ci sarà un evento, ma non sai quando né dove avrà luogo fino a poco pochissimo tempo prima, quando finalmente arriva la mail che aspettavi.

Fino a quel momento sai solo che ognuno pensa ad un modo per trasportare il proprio tavolo, le sedie, i piatti, i bicchieri, le posate..tutto! Pensi ad uno stile per allestirlo, al menu, al tuo outfit, ai dettagli.. svuoti le credenze della mamme e delle zie per vedere se c'è qualcosa che può servire, e se necessario fai appositamente un giro all'Ikea..leggi e rileggi le regole..bandita la plastica, i super alcolici, le tovaglie di carta, i piatti di plastica...necessario essere puntuale, il flash mob altrimenti non potrebbe funzionare.


Regola delle regole: vestirsi e decorare il tavolo di bianco, con qualche dettaglio rosso.



L'emozione cresce ad ogni notizia che viene postata su fb, l'immaginazione nella creazione della mise en place, la curiosità di vedere quante persone ne prenderanno parte, come saranno decorati gli altri tavoli, con quale cura e fantasia.. come e dove si svilupperà la serata..pioverà non pioverà, come ci si organizza con gli amici, col cibo, con la logistica..la fantasia corre per mesi e quando poi realizzi che sei nel bel mezzo dell'evento..bhè lì la pelle d'oca è garantita!


Ti ritrovi seduto a cena in un angolo della tua città in cui mai e poi mai avresti pensato in vita di poterci cenare, circondato da gente che probabilmente non hai mai visto in vita tua.
 Tutti arrivano e preparano allo stesso momento... e poi tutti diligentemente puliscono e spariscono come se niente fosse..anche se dentro ad ognuno dei commensali il ricordo rimane indelebile...

Si tratta proprio di un'occasione unica per stare insieme e condividere per una sera la tua città in modo decisamente originale e inconsueto. 


Per partecipare basta iscriversi al sito di My Secret Dinner e non l'ho ancora detto...è tutto gratis.
Si deve solo essere ligi alle regole che sono scritte in modo impeccabile.

Il primo evento tenutosi a Bassano è stato un enorme successo, lo hanno fatto capire anche le facce incredule dei passanti.
L'organizzazione da dieci e lode.
I tavoli erano tutti splendidi, ognuno con il proprio carattere, i partecipanti si sono decisamente divertiti e allo stesso tempo hanno rispettato la città. 

Vi lascio vedere qualche foto per farvi capire perché io e il mio gruppo di amici stiamo aspettando con impazienza anche il prossimo appuntamento.

..il tavolo con le bandierine era il nostro!













Tutte le foto sono di 

Seguite My Secret Dinner su Fb, potrebbe arrivare a sorpresa anche nella vostra città..
stay tuned!

Lucia

Nessun commento:

Posta un commento