mercoledì 2 aprile 2014

Ooooops...I did It!

Se è da un po' che mi leggete, avrete capito fra le tante cose, che il capitolo 
"la cura dei miei capelli" a me non appartiene.

Non sto dicendo che mi piaccia girare con i capelli sporchi (no, direi proprio di NO), dico solo che non li pettino, non li accarezzo, non li coloro, non li spunto, non li massaggio, non li alleggerisco...
io ai miei capelli non parlo.

Li lavo, li asciugo, chignon e stop.

Due bambine, le N volte in piscina con le bambine, la corsa..non è possibile pretendere di avere degli splendidi capelli biondi sciolti e ordinati che accarezzano le spalle. 
E' impensabile.
E' roba da film.
Non esiste. 
Per avere i capelli lunghi, belli, morbidi, curati, patinati devi avere almeno una delle due figlie che ha 15 anni.

Insomma, questa mia folta chioma di capelli si scontra con il senso di praticità che ormai si è impossessato di me.

Ore 16.32 mi arrendo.

ore 16.33
Penso che si avvicina il mio 33esimo compleanno...vuoi non fare una pazzia a 32anni e tre quarti?!?

ore 16.35
La zia Chiara ha del tempo libero per tenere le bimbe..cosa fai rifiuti?!?

ore 16.40
Trovo parcheggio di fronte alla parrucchiera...vuoi voltare le spalle ad un segnale divino così esplicito?!?

ore 16.44
Passo dalla Teoria alla Pratica

Sono passate poche ore e non nego che continuo a guardarmi allo specchio per capire se sembro più vecchia, se sembro papà (come sostiene L'umpaLumpa), se sembro mia sorella Maddalena (come sostiene la Pippi), se saranno difficili da tenere (come sostiene mia mamma), se sono molto figa ( cit. mio marito), se domani mattina saranno uguali, insomma se mi piaccio o no.

Perché va bene la praticità, ma sentirsi un cesso no, non va bene.
E per fortuna mi piaccio.

Vero, mi sembra di avere un pezzo di design in testa,

ma sono felice,
perché a volte i colpi di matto fanno bene allo spirito.
Sai che è unico, irripetibile, irresistibile.
Ti senti libera, leggera, nuova, incredula ed esci ridendo.

Una Rinascita




..e il vostro colpo di matto?
ne avete mai avuto uno?
Lucia


4 commenti:

  1. Ciao Lucia! come ti ho già scritto ti capisco benissimo! anche io sto x compiere quella pazzia... ebbene, non ho più quasi 33 anni come te ( ma parecchi di più ) non ho due figlie piccole e i minuti contati ma... ho deciso che domani taglio! e non xché non amo i capelli lunghi, anzi ma xché ormai quando sei grandicella, un taglio più corto aiuta.... così almeno dicono... un abbraccio! e comunque tu stai benissimo!!!!!! Ciao Clo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. taglia taglia taglia...si sta meglio!!!!!
      ..giovedì è alle porte..

      Elimina
  2. io i miei colpi di matto li ho fatti tutti, o quasi, proprio sulla mia testa...adesso è da anni che non mi sbizzarisco più. e ogni tanto si riaffaccia la tentazione di rasarmi di nuovo, come a vent'anni...14 anni, di già, e due figli in meno.
    visto che tanti, non so come, continuano a darmi 25 anni potrebbe aiutarmi a sentirmi ancora più gggiovane!
    comunque, io che li ho portati sia lunghissimi che rasati concordo...il capello corto è libertà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il capello corto è libertà.. Parole sante!! Comunque secondo me non è mai troppo tardi per i colpi di matto!! 😜

      Elimina