martedì 15 aprile 2014

Pasqua in scatola


Federica di Decochic mi ha fatto scoprire della pittura a gesso di cui credo non potrò più farne a meno. 

Dovete assolutamente provarla.
Shabby Chic Colors sono delle pitture eccezionali perché con una sola passata si copre la superficie anche senza aggrappante o ore di scartavetrature, si stende benissimo e l'effetto finale è proprio quello della pittura a gesso che io adoro..per non parlare poi della cartella colori, li comprerei tutti.

Ho dipinto le sedie del mio tavolo da pranzo e non mi sarei più fermata, così presa dall'enfasi ho preparato un diy visto anche l'arrivo imminente della Pasqua.

Per me colorare le uova sode è una tradizione che mi rimanda sempre indietro nel tempo,
farlo con le mie bambine mi fa sentire "dall'altra parte del bancone" e sinceramente non vedo l'ora che la Pippi dia sfogo alla sua fantasia. L'anno scorso le è tanto piaciuto..

Oggi però, vi faccio vedere come me la sono pensata..perchè non bisogna concentrarsi solo sul contenuto, ma anche al packaging!

Mi sarebbe piaciuto avere la forza di non mangiare i cioccolatini a forma di ovetti e pulcini e usarli per riempire la scatola, metterla da parte e regalarla ad amici il giorno di Pasquetta, ma la cioccolata in questa casa dura dai 5 ai 10 secondi quindi non ho fatto in tempo..ma ci ho provato eh.

Ho deciso allora di preparare una tavola a tema e fare qualche foto!

Ho recuperato una scatola di uova di cartone


L'ho colorata dentro e fuori con la pittura a gesso Shabby Chic Colors 



Ho preparato le uova sode e aspettato che si raffreddassero, poi le ho dipinte


Ho usato un cordino et voilà!


Mise en place senza grandi pretese e via!


Ho preparato i coniglietti di carta con gli stessi colori delle pitture..


 e ho preparato i segnaposti






Facile facile no?!?

Buona Pasqua a tutti!
Lucia





8 commenti:

  1. Ciao Lucia, ho visto la foto su instagram... ero troppo curiosa di vedere... sono qui a bocca aperta, che bello.. e che bei colori hai usato delicati.. bella scoperta la pittura a gesso non l'avevo mai vista!! complimenti e Buona Pasqua!! :) Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Daniela benvenuta!
      I colori a gesso sono meravigliosi, dovessi vedere la cartella colori!! imbarazzo della scelta!
      Continua a seguirmi!

      Buona Pasqua anche a te!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie papilla, è davvero super facile!!

      Elimina
  3. Trovo tutto meravigliosamente delizioso! E poi il colore!!! Grazie x la dritta della vernice, ne farò tesoro!! Buona Pasqua, Clo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie clo!
      il verde ossido è uno dei miei preferiti...hai visto il resto della cartella colori?!? imbarazzo della scelta!

      Elimina