giovedì 10 aprile 2014

Sip & See - Welcome Party



Questa volta non si tratta di un battesimo.
Ah no non si tratta nemmeno di un compleanno!
Alessandro ha appena 5 mesi e a causa della distanza (newyorkese dalla nascita) nessuno aveva potuto conoscerlo di persona. Per lo meno fino a Sabato scorso...
L'occasione di una breve pausa americana ha permesso ai neogenitori di presentare il nuovo arrivato a parenti e amici italiani, grandi e piccini...e Bubbles Before Bed è entrato in campo per decorare la festa e pensare agli invitati più preziosi: i bambini!


L'invito l'ho procurato su Paperless post.
E' un sito moooolto valido per questo genere di cose,
puoi scegliere la grafica, i colori, il testo, la dimensione..tutto comodamente dal tuo computer e se necessario puoi chiedere un consulto!
In America è molto in voga inviare l'invito via mail:
noi abbiamo deciso di spedire una versione digitale e una cartacea.

"Sip & See" 
è una definizione che si usa in America per festeggiare qualcuno sorseggiando un buon bicchiere di vino e stuzzicando qualche prelibatezza. In italia lo chiamiamo
 "aperitivo lungo", quindi nessun posto assegnato a tavola, piuttosto qualche punto d'appoggio per il buffet finger food e sedute libere per tutti.

Diletta e Luigi hanno deciso di appoggiarsi ad un servizio di catering d'eccellenza (800simplyfood),
i bambini hanno potuto mangiare mini Hamburger, mini hotdog, mini muffin, hanno bevuto limonata in bicchieri con tappo e cannuccia come i veri americani e hanno "giocato" con le squisite meringhe farcite al momento..


La disposizione e gli spazi interni della casa hanno permesso agli ospiti di muoversi tranquillamente tra i salotti, la zona dedicata ai bambini era abbastanza ampia perché purtroppo il brutto tempo ci ha accompagnati per metà festa, quindi il meraviglioso giardino non è stato sfruttato come avremmo voluto.


Decorare la festa immersa in un ambiente barocco non è cosa facile, le pareti, i mobili, gli arazzi, i lampadari..tutto riempie già di per sé gli spazi, quindi ho pensato di inserire qualche decorazione di carta soprattutto nei salotti dei bambini, concentrandomi sugli angoli privi di luce per valorizzare i colori scelti nell'invito: menta e pesca, in più ho aggiunto un tocco di colore oro e bianco.


Ho preparato qualche ghirlanda di carta e di stoffa, ho aggiunto alcune composizioni con palle e stelle di carta velina, ho posizionato fiori bianchi, tantissimi palloncini a elio, lo sweet bar (che spesso è gioia dei più grandi!), individuato l'angolo favors, procurato colori e fogli da disegno, giochi e tappeti morbidi e colorati e l'immancabile gonfiabile.



Per fortuna a metà festa la pioggia ha deciso di darci tregua e così tutti si sono spostati all'esterno..e il gonfiabile è sempre un'ottima soluzione per far giocare i bambini e far gustare la festa ai genitori!


Come in ogni festa che si rispetti gli ospiti hanno ricevuto un piccolo dono che ho scelto di custodire in scatole craft, tag personalizzati e twine in tinta (deco chic il mio spacciatore ufficiale!) ..abbiamo optato per un ricordo che non fosse fragile, dopo tutto la festa era dedicata ai più piccini..  un piccolo aeroplano di gomma piuma che ricorda i voli intercontinentali che il piccolo Alessandro sarà costretto a prendere per fare spola tra America e Italia!



La festa è stata bellissima,
si è sempre respirato un clima gioioso e familiare,
 chissà se Alessandro potrà percepirlo guardando le foto in un lontano futuro..
di sicuro saprà di far parte di una meravigliosa famiglia.




Benvenuto al mondo piccolino e...
in bocca al lupo Piccola Grande Nuova Famiglia!

Zia Luci




Nessun commento:

Posta un commento