giovedì 8 maggio 2014

"Best Mom Ever"

La festa della mamma è vicina, 
e oggi in modo del tutto spontaneo, ho fatto una carrellata di tutte le mamme che conosco.. 


La mia mamma rimane sempre la migliore,
 ma conosco mamme che sono davvero eccezionali..
e non solo perché hanno un lavoro e riescono a gestire la famiglia, la scuola, il nuoto, le festine, gli amichetti...
piuttosto perché la vita le ha messe di fronte ad episodi duri, direi quasi innaturali e inspiegabili e nonostante questo trovano la forza di rinascere.


Ci sono mamme che perdono i propri bambini e dalla disperazione avrebbero tutto il diritto di mandare all'aria la loro vita . 
Invece io ne conosco una che ha trovato il coraggio di andare avanti e di ricostruirsi una famiglia.


E con che grinta...ancora mi chiedo dove abbia trovato questa tenacia, ma al momento mi limito a stare in disparte, ammirarla ed esprimere in cuor mio tutta la mia stima.


Questa sì che è una Mamma.


Il mio piccolo gesto è stato davvero spontaneo,
 e a quanto pare "ha dato addirittura gusto alla vita"!




Lucia

fiori: le rose del vicino che si è trasferito


Nessun commento:

Posta un commento