venerdì 27 giugno 2014

Il Pony Party della Pippi

Come anticipato ieri nel post degli inviti,
la Pippi quest'anno ha deciso seriamente tema e colori della festa.
Una volta capito che non si trattava di uno scherzo o di un tranello per mettermi alla prova (ahimè lei li adora) mi sono fiondata nel maneggio di amici e ho fatto razzia di tutto ciò che potesse servirmi:
selle, briglie, spazzole, ferri di cavallo, elmetti...avrei potuto portarmi a casa tutta la struttura compresa di cavalli, ma mi sono limitata a decorare qualche angolo del terrazzo.





Nel momento massimo di confusione (la confusione tipica delle feste dei bimbi) ho contato 23 bambini...poi mi sono fermata, non so se sarei sopravvissuta al numero preciso.

Per gestire meglio gli spazi ho usato alcune balle di fieno come appoggio, nell'angolino della limonata ho riempito vasi di latta di paper straws di colore fuxia e mint che trovate nel fantasmagorico negozio Decochic, come le etichette effetto lavagna riutilizzabili. Geniali.
Per il tanto desiderato dispenser invece, ho mandato alla ricerca #laziadAmerica che compiendo il miracolo me lo ha fatto avere intatto e in tempo!




La gestione di tutti questi bimbi è stata abbastanza facile, a loro basta dare una piscina, una sabbiera, bolle di sapone, gessi per colorare a terra, un gelato da leccare, vasi di caramelle da svuotare e il gioco è fatto.
Diciamo pure che a volte la ricerca nella cura dei dettagli è più per soddisfare noi adulti...sono convinta che i piccoletti sarebbero felici anche con molto meno, ma io sono fatta così, è più forte di me, e sapere che per la Pippi è stato tutto "stupendobellomamma" mi fa piacere. 
Che ci devo fare?











Di solito preparo una simbolico pensierino per tutti bimbi da portare a casa in ricordo della bella giornata trascorsa insieme, quest'anno oltre a delle sagome di cartone bianco a forma di cavallo da colorare ho fatto molto di più. 

La campagna offre risorse incredibili, tra cui fattorie di vecchio stampo con cavalli, carrozze e gentili contadini che pur di fare felici i bambini sarebbero disposti a tutto.
Ho organizzato un giro in carrozza per tutti i bimbi, e vedere le loro facce, sentire le loro risate, guardare il loro stupore all'arrivo dei cavalli...bhè, mi ha ripagato di tutta la fatica.




Questo musetto che prova a trattenere la gioia 
risponde a tutte quelle persone che ogni volta mi chiedono:

"Ma chi te l'ha fatto fare?"
"Lei, la sua felicità."


Lucia

22 commenti:

  1. Tutto bellissimo Lucia! Complimenti!
    I loro occhi pieni di felicità sono la soddisfazione più grande!

    Un abbraccio,
    Daniela
    latte&cannella blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero!!! tutto il resto passa in secondo piano!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie Nica..mi cimento anche nelle festine per maschietti eh!
      dai un bacio ai pupi!

      Elimina
  3. bellissima festa! e il dispenser è fantastico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le fortune di avere le amiche che vivono negli States!!!
      grazie mille!

      Elimina
  4. Bella festina!!! Ieri ho letto anche il tuo post e penso che i cavalli che hai comprato sono molto carini!!!

    RispondiElimina
  5. Lucia sei unica! Festa meravigliosa e che cura dei dettagli, bravissima!

    RispondiElimina
  6. Io e la Pippi abbiamo gusti molto simili! Il giro in carrozza un vero colpo di genio complimenti! Non c'è niente di più bello di quel musetto pieno di gioia ti capisco benissimo! Te lo dico anche io TUTTO "stupendobello"! Un abbraccio Giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giorgia!!
      "stupendobello" anche il tuo commento...grazie!

      Elimina
  7. e io piango lacrime infinite di gioia e nostalgia , di voi, di te, di come stai crescendo queste figlie, solo un esempio di forza sei per tutte noi mamme. fantastico tutto, poi la torta mars wow, tu dovrai spedirmi i mars per farla, qui in america non esistono (e nessuno mi crede!). mi mancate tanto stupendissime donne !!! zia dile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi cacci sempre in una valle di lacrime...laziadamerica torna tra di noi!!!

      Elimina
  8. Assolutamente meraviglioso, tutto! Soprattutto il suo sorriso che trattiene un'esplosione di gioia! Bravissima! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! effettivamente la sua espressione dice tutto!
      Grazie!

      Elimina
  9. quel sorriso è commovente! bella!

    RispondiElimina
  10. Tutto bellissimo! e per il dispenser..invidia pura!! lo voglio anche io! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah! potrei diventare importatore ufficiale per l'Italia..una fatica per averlo che non ti dico!!!

      Elimina
  11. Complimenti per tutti i dettagli!!!

    RispondiElimina