mercoledì 4 giugno 2014

Liebster award - discovers new blogs!

Avere un blog con pochi seguaci ha i suoi vantaggi...
esiste infatti una specie di catena di S. Antonio che permette ai blog con meno di 200 followers di essere nominati per la vincita del premio Liebster Award - blog 2014.



Ieri, mentre rifocillavo l'inappetente UmpaLumpa, ho scoperto con grande sorpresa di essere stata nominata... risultato: L'UmpaLumpa ha mangiato in 4 secondi tondi tondi e mi sono fiondata al computer per scoprirne di più.
 
Una volta che si è stati nominati bisogna rispettare alcune regole:

1-ringraziare chi ti ha nominato

Giorgia e Stefano del blog itommasini4u grazie, il vostro blog a conduzione familiare è stata una vera scoperta!

2-rispondere alle 10 domande

1) Come hai scelto il nome per il tuo blog?  Mi sono ispirata al momento che preferisco passare con le mie bambine, il bagnetto prima delle nanne
2) Il sogno nel cassetto che vorresti realizzare? Avere una giardino d'inverno tutto per me, infilarci la scrivania, il computer e le mie carte, rifugiarmi lì dentro guardando il mondo dalle vetrate e chiudere a chiave.
3) Qual'è il colore che più ti rappresenta? mint
4) Cup cakes o muffin? cupcake
5) Quale momento del giorno preferisci e perché ? quando corro, quello è tempo solo per me.
6) Il tuo armadio è pieno di abiti o di nastri carta e materiali creativi? pieno di carta.
7) Cosa ti rende felice? sentirmi dire che le mie bimbe sono educate.
8) Qual'è il materiale creativo che preferisci? la carta
9) Mare o montagna ? mareeeeeeee
10) Il tuo posto del cuore è? ne ho tanti, ma ricordo con nostalgia la prima casa con cui ho vissuto con mio marito

3-nominare 10 blog con meno di 200 followers:

premetto che io non ho mai capito qual'è il criterio ufficiale per stabilire quanti followers ha un blog,
alcuni infatti seguono tramite google+, altri bloglovin, altri newsletters, altri seguono solo direttamente dal browser...quindi non capisco dove si possa trovare il dato ufficiale, anzi se qualcuno sapesse aiutarmi mi aiuterebbe a farmi un'idea più concreta del mio microscopico mondo...

..questo per anticiparvi che nella mia lista dei blog che nominerò molto probabilmente qualcuno avrà più di 200 followers!











4- sottoporre i blog a 10 domande:

1-quanto tempo dedichi al tuo blog?
2-a cosa è servito aprire il tuo blog?
3-cambieresti qualcosa del tuo blog?
4-bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?
5-il social network che usi di più?
6-cosa rispondi a chi dice che avere un blog è la classica cosa che fa una persona che non ha niente da fare?
7-ti interessa questa nomination?
8-riusciresti a stare per un mese e mezzo senza internet?
9-..ne sei sicuro?!?
10-selfie o not selfie?

5-avvisare personalmente i blog nominati

Ragazzi non so quale sarà l'epilogo di questa nomination che ho ricevuto, ma l'idea è interessante, alcuni blog meritano di più del successo mediocre che hanno.. (e al contrario tanti ne meritano di meno...ma questo è solo il mio umile punto di vista..), se questo può aiutarci ad allargare il pubblico ben venga!

In bocca al lupo a tutti,
Lucia






11 commenti:

  1. Ho sbirciato i blog nominati e alcuni sono veramente ben curati...
    Senza piaggeria pero' devo confessarti che il tuo e' uno dei piu' belli che seguiamo e fonte di ispirazione
    Buona giornata
    Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...addirittura!!! bene, mi solo piacere!!!

      Elimina
  2. Il tuo è un bellissimo blog e il premio, anche se virtuale, è proprio meritato. Anche io non conosco il criterio per stabilire quanti followers ha un blog... di certo so che seguo dei blog poco "pubblicizzati" che per me sono molto più carini e ben scritti di quelli "famosi". Belle le tue domande e grazie per aver accettato la mia nomination!!! Buona giornata. Giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda grazie davvero perché avevo proprio voglia di scoprire nuovi blog..sapere che il premi virtuale poi è meritato davvero mi fa arrossire... grazie!

      Elimina
  3. Ti ringrazio! Avevo già partecipato l'anno scorso se non sbaglio, ora do un'occhiata alle domande in modo da non dovermi ripetere!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Grazie ... ma se non posso nominare te ... chi nomino? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah serendipity finalmente ti ho fatto venire allo scoperto...aspettavo solo il momento e il modo giusto..
      ..facciamo un articolo sul giornale?!?
      baci

      Elimina
  5. Ti ringrazio Lucia per questa nomination!Appena avrò un pò di tempo risponderò con molto piacere alle tue domande! E ti seguirò con piacere, il tuo blog è proprio carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Michela,
      allora rimango in attesa!!

      Elimina