martedì 24 giugno 2014

My Secret Dinner Bassano del Grappa 2014. Io c'ero.

Gli impegni presi nei primi due week end di Giugno sono saltati, ahimè, a piè pari.
In compenso il fine settimana appena trascorso è stato impegnativo:

sabato sera My Secret Dinner, Domenica festina della Pippi, Lunedì mattina streptococco dell'UmpaLumpa.
Wow!

Oggi vi parlo di quello che ho fatto sabato sera, il picnic nella mia città: 
il tanto atteso 
My Secret Dinner a Bassano del Grappa.

Quest'anno i vari impegni dei commensali con cui ho partecipato all'evento la scorsa edizione mi hanno portato a preparare un micro tavolo per due...mi spiego, un tavolino senza seggiolone, bavaglino, bicchieri pieni d'acqua rovesciati immancabilmente nel piatto...
 mi spiego meglio: 
un tavolino per me e mio marito a lume di candela... 
non succedeva da...
mmmm...
anni, anni luce.

All'ultimo minuto ci hanno raggiunti in pompa magna una coppia di amici pieni di entusiasmo per la loro prima volta al MYSD e davvero di ottima compagnia! Anche loro con il loro tavolo preparato a dovere e ricco di dettagli!

Eravamo più partecipanti della scorsa edizione, le tavole allestite erano tutte originali e i menù davvero sofisticati...ho visto del sushi, delle ottime paste fredde dai condimenti più variopinti, dolci alla frutta su due piani..insomma sembrava di essere in un libro di cucina tridimensionale!
Le tovaglie di pizzo della nonna, argenteria, poltrone da giardino, cestini da picnic, artiglieria pesante e fiori rossi e bianchi...nulla lasciato al caso.

Piazza Libertà la cornice surreale che ci ha ospitati, la chiesa di san Giovanni fresca di restauro ci ha quasi fatto sentire in un posto diverso rispetto all'anno scorso, l'allegria della gente, l'entusiasmo, il pieno rispetto delle regole da parte di tutti, l'arrivo dell'estate...tutto ha contribuito a rendere la serata davvero unica. 

Vi lascio con qualche scatto che ho immortalato di alcuni dettagli della serata, mi riferisco agli out fit e alle mise en place che più mi hanno colpito.

Tranquilli, le foto del fotografo ufficiale le troverete a breve nel sito di My Secret Dinner e anche nella pagina fb o instagram...Luca è un fotografo a tutti gli effetti e le foto che ha fatto parleranno da sole! 

Vi consiglio di cercare l'hashtag 
#mysecretdinner 
#mysd_bassanodelgrappa 
e lì trovate una carrellata di foto che abbiamo fatto tutti in diretta da piazza Libertà... dovreste percepire un'aria di unicità! 

Ricordate che nei prossimi mesi My Secret Dinner sbarcherà a Como e a Vicenza, non perdetevi un evento più unico che raro!

   






















Special thank's to:
le ragazze del MYSD per avermi dato un'occasione unica e in parallelo gli #ziichenondiconomaidino per aver organizzato un pigiama party con le mie bimbe!

Lucia








8 commenti:

  1. Che bello!!!!
    non conoscevo questo evento...
    quel tocco di rosso in mezzo a tanto bianco... davvero chic!!
    Un abbraccio, Clo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso che lo conosci tieniti aggiornata perché potrebbe capitare nella tua città...una volta che partecipi non puoi più farne a meno!!

      Elimina
  2. Bellissimo...mi piace l'idea del segnaposto con le lettere!
    Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiii!!! è stata un'idea dei nostri amici..troppo carini!!

      Elimina
  3. Ciao Lucia conosco l evento e la trovo un'idea geniale.Avevo scritto allo staff x sapere se intendono organizzare anche a Padova ma x ora no purtroppo :( peccato ....
    Complimenti x il tuo allestimento super
    Lucia (galu76)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me a Padova ci arriveranno...occhio eh! rimani aggiornata attraverso la loro pagina fb!!

      Elimina
  4. MERAVIGLIOSO... Non trovo altre parole perchè dopo aver visto queste foto sono rimasta senza fiato!
    Come mi piacerebbe partecipare ad un evento simile! Spero che l'UmpaLumpa stia meglio! Buona giornata Giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'UmpaLumpa è una roccia grazie!!!
      ...hai visto che tocchi di rosso?!? Partecipare dal vivo a questo evento è ancora più bello!!!

      Elimina