giovedì 10 luglio 2014

#52fotodiVoi/ 14

Lo sapevo che mi sarei ritrovata in questa situazione. 
Lo sapevo, lo avevo previsto.
Ho mille idee e progetti, le mani che fremono, la mente che vola e...
Zero tempo per poterle realizzare.

La mia lista di cose da fare è lunghissima e non vede luce, la mia programmazione settimanale ha subito qualche inesorabile intoppo, il blog, i post, le foto, gli appuntamenti, il negozio...tutto sempre rimandato. 
E non mi piace.

Essere una mamma senza baby sitter per forze di causa maggiori
(leggi no money no baby sitter) fa sì che durante il periodo estivo io mi ritrovi ad avere sotto la mia unica attenzione tutte e due le polpette.
Tutto il giorno tutti i giorni.
7 giorni su 7, 24 ore su 24.
Sempre.

Durante il giorno mi dedico totalmente a loro trasformandomi in un pagliaccio giocattolo, e di notte cerco di portare avanti il lavoro, faccende di casa comprese.

Non mi sento un'eroina per quello che cerco di fare, continuo a sentirmi una privilegiata, ma per carattere mi dispiace non riuscire a fare bene tutte le cose che devo e voglio fare.
Così mi rendo conto che le settimane passano e trascuro la mia isola felice, il mio blog.
Da qui nasce tutta la mia frustrazione.

La Pippi rischia di cadere nella noia ogni volta che vado in bagno a fare pipì, ha sempre bisogno di essere stimolata e occupata a fare qualcosa, fino a quando dopo cena decide che è arrivato il momento di spegnere le batterie. Io esaurita in tutti i sensi, lei pronta per chiudere angelicamente gli occhi e ricaricarsi per il giorno successivo.
L'Umpalumpa vorrebbe fare tutte le cose che fa sua sorella con risultati disastrosi...ad oggi ho dei Picasso sulle pareti e sui mobili, si è tinta i capelli di verde, ha avuto un incontro ravvicinato con la tazza del water e rischia la vita ogni volta che giocano a rincorrersi. 
E in tutto questo caos non cedo alla tentazione del piazzamento di fronte alla tv.

Se ci fosse il sole sarebbe tutto più facile, trascorrere il tempo all'aperto è sempre stato il mio forte e onestamente i colori, la carta, il pongo, la colla e i pennelli cominciano a scarseggiare...

Trasformare il tempo in qualcosa di piacevole e interessante per i bambini è una delle cose più difficili che esistano.
Soprattutto se questi bambini hanno età e di conseguenza capacità ed esigenze diverse, senza dimenticare che ogni giorno deve essere diverso da quello precedente!!!

Ma va tutto bene eh..soffro di una terribile nostalgia per le maestre dell'asilo e sono solo un po' esaurita!

Oggi le ho trovate tutte e due dentro al lettino della piccola, e io senza alcun senso di colpa le ho lasciate lì in gabbia... era così bello sentirle ridere e soprattutto saperle ferme in un posto che le ho lasciate sole e ho iniziato a preparare le valigie.


#52fotodiVoi/14




Sabato partiamo per Silba,
lì saremo circondate dal minimo indispensabile e con il mare a 200 metri da casa e i cugini con cui giocare sarà tutto più facile. 
Io mi porto via il computer e spero di riuscire a rifugiarmi alcune volte per tornare qui su queste pagine a scrivere e leggere di voi..
me lo auguro perché fino a settembre rimaniamo lì!

...dunque, che l'estate abbia inizio!

Lucia

9 commenti:

  1. Con la "santa" scuola chiusa bisogna tenerli occupati in qualche modo i bimbi!!! Pensa che manca poco a sabato.. solo un giorno poi ti troverai in un posto stupendo.Ho riguardato le tue foto di Silba è impressionante il colore dell'acqua, se penso che io sono nata sulla costa opposta non si direbbe che sia lo stesso mare. In linea d'area saremo vicine ad agosto, potrei mandarti un piccione viaggiatore o gettare in acqua una bottiglia con un messaggio.... chissà. Per il momento ti auguro una bellissima estate! Giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... in linea d'aria, volevo scrivere in linea d'aria!!!!

      Elimina
    2. ...aspetto il piccione viaggiatore!!
      guarderò all'orizzonte e vi penserò!

      buona estate anche a voi!!

      Elimina
  2. Ah come ti capisco! Però sono meravigliose! Buone vacanza Lucia! Ti abbraccio!
    Arianna

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. grazie nico!
      a Settembre vi voglio vedere eh!?!
      baci

      Elimina
  4. Ti auguro una bellissima vacanza Lucia ma non ho dubbi in merito ;-)
    E le piccole pesti di sicuro tra mare e cuginetti avranno di che sfogarsi e sono sicura che anche tu potrai trovare un attimo di pace.
    Sei una mamma speciale ..
    Ciao Verdiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehi Verdy grazie!!!
      il riposo ancora è un miraggio, ma ci stiamo mettendo del nostro meglio e non siamo tanto lontani dal traguardo!!

      buone vacanze anche a voi!
      baci baci

      Elimina