giovedì 11 settembre 2014

DIY - boccetta di vetro da riempire di emozioni


Ieri pomeriggio sono riuscita ad assemblare del materiale nascosto in fondo ai cassetti per dare vita ad un microscopico oggetto che avevo comprato all'ultima fiera di Abilmente.

L'ho custodito come una cimelio prezioso per tutto questo tempo perché non sapevo esattamente cosa avrei voluto farne.

Si tratta di una micro boccetta di vetro con un micro tappo di sughero. 
Vuota.

L'ho tenuta sulla scrivania per dei mesi rischiando di romperla ogni giorno, ieri finalmente ho deciso di indossarla.

La parte difficile e strana di questo oggetto non è tanto usarlo per costruirci una collana, ma quanto piuttosto aver deciso di dargli un'anima riempiendo la suddetta boccetta di un sentimento che riflette il mio.

I sentimenti sono tanti,
le sensazioni, le percezioni, le emozioni cambiano a seconda di quello che ci succede, e di conseguenza cambierà anche la mia collana:

malinconia, gioia, nostalgia, rabbia, frustrazione, felicità, amicizia, solitudine, fiducia, noia, onore, perdono, dissenso, meraviglia...


Questa volta ho deciso di incamerare

Amore 

perché saper amare una persona non è cosa facile, 
ma essere amati a volte è ancora più difficile.











...e voi oggi cosa ci mettereste dentro?

Lucia






2 commenti:

  1. Le tue foto non avrebbero neanche bisogno del testo... oggi ci metterei anche io Amore. Ma anche felicità, non so perchè ma mi piace tenerli vicino. Buon fine settimana e buon corso domani. Aspetterò le foto. Giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giorgia!!!

      ...il corso è andato benissimo, presto ci saranno le foto!
      felice anniversario!!

      Elimina