venerdì 10 ottobre 2014

L'Autunno con le mie bambine

L'Autunno di quando ero bambina era fatto di giochi all'aperto.
L'Autunno di adesso è fatto di giochi all'aperto con le mie bambine.

I pomeriggi del dopo scuola sono riempiti da lunghe passeggiate in compagnia di due amici a quattro zampe, stivali da pioggia ai piedi e pozzanghere piene di fango e acqua sporca da calpestare.

Una giacchina da mezza stagione, qualche colpo di tosse e il naso rosso come quello di David Gnomo.

Si raccolgono foglie di tutte le sfumature, si cercano i fagiani liberi nella campagna, si contano le balle di fieno, si annusa l'aria di pioggia caduta da poco e si portano a casa un sacco di ghiande.
Un vero e proprio bottino.


Ho staccato i cappelli e ho usato i colori
 Shabby Chic Colors  
(nello specifico, rosa velluto, seppia, giallo oro e salvia)


Con la colla  a caldo ho riattaccato i cappelli



 Sempre con la colla a caldo ho attaccato le ghiande al filo della ghirlanda





Non so ancora esattamente dove posizionerò la ghirlanda,
al momento sta bene in cucina, 
ma non escludo di metterla in camera delle bimbe, visto che la fatica della raccolta di ghiande è stata tutta opera loro!


Felice Autunno a tutti,
Lucia

10 commenti:

  1. Che pomeriggio meraviglioso! I giochi all'aria aperta sono i più belli ed istruttivi per i piccoli e una boccata d'aria per i genitori, quanto vi invidio! DVY interessante come sempre, brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie maria!
      una vera boccata d'aria sana!!!

      Elimina
  2. Mi hai regalato il piacere di un ricordo questa mattina... i pomeriggi così erano i miei preferiti da bambina perchè li passavo con il mio nonno adorato. Amavo raccogliere ghiande e le conservavo come tesori preziosi.... la tua ghirlanda è bellissima. Vorrei non essere in ufficio questa mattina ma andar fuori a cercar ghiande! Grazie per l'idea. Buona fine settimana e felice autunno a te, a voi! Giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. giorgia!!!
      allora tieniti pronta per domani... stay tuned!!!

      Elimina
  3. Ma è carinissima questa ghirlanda!! Penso che te la copierò :-) Fiorella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tranquilla fiorella!
      condivido anche per questa ragione, felice ti sia di ispirazione!!!

      Elimina
  4. Che ghirlanda meravigliosa!!!!

    RispondiElimina