mercoledì 12 novembre 2014

DIY: BIGLIETTO D'AUGURI

Nell'ultimo post vi raccontavo di come a Novembre la mia mente voli al Natale.

Lo conferma il fatto che sto iniziando a preparare i biglietti di Auguri e diversi tags per personalizzare i pacchetti, così oggi ho deciso di condividere con voi un facile tutorial per creare un simpatico biglietto,
tutto rigorosamente handmade.



Procuratevi:

2 cartoncini della stessa dimensione piegati alla metà, i miei misurano 28x16cm
1 dima di cartoncino a forma di stella (o un'altra figura che preferite)
1 sacchettino trasparente
glitter
scotch biadesivo
scotch normale (io avevo washi tape a portata di mano)
forbice
cutter

Sul cartoncino a fantasia posiziono la stella al centro e con il cutter ritaglio il bordo.
Così facendo mi ritrovo una stella bucata sul mio cartoncino.



Prendo il sacchetto di nylon trasparente e lo taglio, tengo la parte col fondo chiuso.
Praticamente creo un sacchetto più piccolo.



Riempio il mio piccolo sacchetto di glitter rosso



Attacco sui bordi del mio piccolo sacchetto scotch bi-adesivo



Attacco il sacchetto dietro alla stella che avevo tagliato sul mio cartoncino e in un secondo momento lo chiudo con del nastro washi tape (è sufficiente scotch normale)


Prendo il secondo cartoncino che avevo preparato all'inizio e attacco su tutti i bordi il bi-adesivo



Attacco il cartoncino azzurro dietro al mio cartoncino in fantasia, così facendo creo uno sfondo alla stella.


...sulla parte azzurra posso scrivere i miei auguri!


...la copertina del biglietto è piena di glitter che si muovono!

Per non buttare via nulla recupero la stella che avevo tagliato con il cutter, faccio un foro e così potrò utilizzarlo come tag per personalizzare il mio regalo!




Ovviamente potete usare cartoncini, forme e glitter di ogni tipo, 
date libero sfogo alla fantasia!

Se volete vedere i tag che ho messo in vendita nel mio negozio 

...e voi respirate aria natalizia come me?
Lucia



6 commenti: