venerdì 28 novembre 2014

Il Calendario dell'Avvento 2014

Per me non c'è Dicembre che regga senza calendario dell'Avvento.
La mia mamma ha le dolomiti nel DNA (e non solo), quindi noi da piccolini abbiamo ereditato questa tradizione insieme alla festa di S. Niccolò. 
In compenso la befana non l'abbiamo mai festeggiata un gran che...

Ricordo che i miei amici non sapevano nemmeno cosa fossero i calendari dell'Avvento, eppure lei puntuale arrivava con i calendari più belli del mondo, nonostante qui in zona facesse fatica a trovarli. 
Al principio dietro alle caselline c'erano solo delle belle immagini,
poi il Marketing ha portato la cioccolata dentro alle finestrelle, ma i miei preferiti rimangono quelli con i disegni old british....ad oggi purtroppo introvabili...

Da quando sono nate le mie bambine io non ho più ricevuto il mio calendario,
la mia mamma dice che sono grande per queste cose, e così non mi resta che aprire le caselline dei calendari delle mie bambine divertirmi a realizzarne uno per le mie bimbe.



L'idea è stata quella di decorare la ghirlanda di finto pino dell'Ikea


Semplici scatoline Kraft riempite di #ognibendidio



Ho scelto di appendere il calendario alla porta d'entrata,
così ogni mattina prima di andare a scuola le bambine apriranno la loro scatolina e questo mi servirà a farle uscire di casa più volentieri e magari più velocemente!




Felice fine Novembre,
qui si aspetta Lunedì per aprire la prima finestrella!

Lucia




6 commenti:

  1. Mi vorrei sotterrare... io ho comperato il calendario dell'Avvento delle Tartarughe Ninja!!! E' stupendissimo!!! Bimbe fortunate ( soprattutto per quella montagna di Kinder!). Buona giornata, Giorgia

    RispondiElimina
  2. Mi piace moltissimo!!!! E una volta usate, le scatoline si possono riciclare un tanti modi!!! Bella idea!!!!
    Io l'anno scorso ho fatto il calendario-caccia al tesoro................. :-DDD
    In ogni finestrella c'era un indizio da capire e lì, il regalino!!!! Un vero successo!!! ;-))
    Quest'anno penso proprio di farlo al contrario. Cioè se si comporteranno bene ogni giorno, il 25 babbo Natale porterà i regali...... ;-))) E' un'idea, però vorrei fargli capire che non devono dare tutto per scontato........!!!
    E' solo un'idea, vedrò nei prossimi giorni!!!
    Ancora brava e tanti..............
    Kisssssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  3. questa caccia al tesoro mi piace...
    anche qui le scatoline rimangono chiuse quando non ci si comporta bene! (...le svuoto io)

    RispondiElimina
  4. Ciao Lucia, che bella l'idea di questo calendario dell'avvento! E complimenti il tuo blog è molto fresco e interessante!
    Vale

    RispondiElimina