mercoledì 5 novembre 2014

Ispirazione ad Hong Kong

Ad Hong Kong ho avuto la fortuna di poter visitare la fiera delle fiere.
Tra i 30294756291048346 espositori dei 94785662819 settori ho più o meno capito quali saranno le tendenze dei prossimi anni...
Considerando che in Italia tutto arriva pressapoco con qualche anno di ritardo rispetto all'America o anche solo al resto d'Europa, spero con questo post di farvi fare un viaggio nel futuro!

Sono sempre alla ricerca di ispirazione per arredare la mia casa con gusto, purtroppo però devo fare i conti con gli spazi e i soldi a disposizione.
Ovviamente dove posso divento autodidatta, ma non sempre risulta essere la soluzione migliore.
Spesso preferisco fare la formichina e aspettare il momento giusto per fare l'acquisto del pezzo perfetto, il che non significa finire nei grandi show room dei grandi marchi, anzi, preferisco di gran lunga i mercatini dell'antiquariato.

Ad ogni modo, tra tutti gli spazi di casa che abbiamo arredato fino ad ora, della mia camera da letto non mi sento soddisfatta al 100%.
E così, complice la fiera di Hong Kong, complice la piattaforma di Pinterest, io mi sono fatta un'idea del mio prossimo progetto.

Avrei proprio voglia di cambiare lo spazio sopra alla testiera del letto, ma la soluzione che sto prendendo in esame andrebbe bene anche per la mia cucina, o per la camera delle bimbe, o per lo studio...insomma, navigo nell'incertezza!

Di sicuro c'è che queste lettere o simboli con lucine annesse a me fanno impazzire.
E cosa ancora più importante, armandosi di santa pazienza si possono anche auto produrre.

Di seguito vi faccio vedere alcune soluzioni diverse:


1
2
3
Le dimensioni, le parole da comporre, il colore della luce e della lettera, legno, metallo o cartone, si può scegliere tutto!
In fiera le ho viste funzionare anche a batteria e vi garantisco che l'effetto finale è davvero cool!

4

5

6
I simboli più gettonati sono la stella e la freccia, dovessi sceglierne uno solo sarei in difficoltà


7

8

9
Insomma,
queste lettere con lucine annesse sono stupende e originali anche come sfondo per degli shooting, e risultano essere addirittura romantiche dietro a due novelli sposi!

10

11

Spero di avervi fatto fare un piacevole viaggio nel futuro,
io credo proprio che passerò alla fase dell'auto produzione, 
prima devo solo scegliere cosa scrivere con le lettere e dove appenderle!

...aiutatemi voi!
Se vi fa piacere date un'occhiata anche alla bacheca 

Buon Mercoledì!
Lucia

credits: 1-www.newlywoodwards.com 2-www.ohhappyday.com 3-www.refinery29.com 4-via Pinterest fonte non trovata 5-www.casasugar.com 6-via Pinterest fonte non trovata 7-www.made.com 8-via Pinterest fonte non trovata 9-www.urbanoutfitters.com 10-via Pinterest fonte non trovata 11-www.lovemydress.net

4 commenti:

  1. Tutte belle Lucia! Grazie per questo viaggio nel futuro... Mi piace tanto la scritta verticale in cucina ma anche la sola lettera luminosa sulla mensola. Aspetto di vedere cosa la tua autoproduzione!!!! Buona giornata, Giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la camera da letto è il mio tallone d'Achille... sono così indecisa...aiutooooo!!!!

      Elimina
  2. Bellissime!!!!
    Mi piace tantissimo la scritta Love sul letto e ovviamente quella che fa da sfondo agli sposi!
    Sono tanto curiosa di cosa farai tu Lucia!
    Baci, Clo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io sono curiosa di sapere cosa mi inventerò...
      anzi, sono impaziente...ma ho sempre paura di sbagliare in camera da letto!
      staremo a vedere, io sono sempre tutta orecchi!
      baci!

      Elimina