mercoledì 19 novembre 2014

TU CREA - Speciale Natale

La notizia mi è arrivata come un fulmine a ciel sereno.
Non potete capire in quel momento la felicità di aver appreso che FINALMENTE nelle edicole italiane fosse arrivata una rivista del fai da te.

Mi spiego meglio:
una rivista cartacea non digitale.
Italiana, non australiana.
Del fai da te in generale, non del crochet.

Attenzione,
da non confondersi con un catalogo di Leroy Merlin,
bensì trattasi di un bimestrale creato da alcune talentuose ragazze che ho conosciuto su Instagram prima, e leggendo i loro blog dopo.
Alcune di loro mi avevano già convinta con l'uscita digitale di Season Mag, ed è stato chiaro sin da subito che nel loro modo di fare le cose ci fosse del potenziale.

Non so come si siano conosciute, magari si conoscono da sempre, oppure no...
io so solo che loro insieme funzionano.

Chi si è cimentato nella fotografia, chi nei lavori di carta o di feltro, chi nella grafica o nella mise en place, chi ha offerto location da sogno e chi è riuscito a mettere insieme tutto questo.
L'unione fa la forza.
Mai fu più azzeccato dirlo.


TU CREA è una rivista che finalmente ha fatto breccia nel mio cuore.

Questo primo numero gira tutto intorno al Natale
(quale periodo migliore per fare l'exploit?!?),
è pieno di idee per realizzare oggetti unici da regalare, ghirlande originali, addobbi per la casa o decori per la tavola.
Anche se il primo numero è davvero natalizio, La mission di TU CREA resta comunque quella di dedicarsi a chi adora coltivare la propria creatività e fantasia,
con ogni mezzo.



I progetti sapientemente descritti con tutorial ben fotografati sono perfetti per chi desidera avvicinarsi al mondo del DIY.

Persino le ricette culinarie mi hanno fatto voglia di mettermi ai fornelli e credetemi, questo significa molto.


ho trovato la torta giusta per i miei cake topper!

Nelle ultime pagine poi, si trovano le sagome dei lavori proposti, pronte per essere copiate, fotocopiate, scannerizzate e stampate, con tanto di percentuale di ingrandimento o riduzione suggerita.


Le foto sono davvero belle,
le location e gli styling di gran gusto.

Sfogli la rivista e ti viene voglia di metterti subito all'opera.
Ti senti impaziente di avere il prossimo numero tra le mani.
Non mi era mai successo per un magazine italiano.
Mai.



La copertina è patinata, al tatto è piacevole,
il nome TU CREA potrebbe sembrare banale, ma è veloce da memorizzare e da dire, e riprende in pieno il senso di tutto il progetto editoriale.

4,50€ ben investiti,
a quando il prossimo numero?

Lucia




17 commenti:

  1. Lucia bellissimo post. Credo che tu abbia colto in pieno l'essenza di questa nuova rivista... Molte cose le ho pensate anche io quando l'ho sfogliata. Forse qualcuno obbietterà che non c'era bisogno di una rivista, ormai in rete trovi di tutto. Ma il piacere dello sfogliare con calma una bella rivista magari con una bella tazza di té, guardare la meraviglia di quelle foto, ti fa stare bene e ti regala una sensazione unica, magica. I tuoi cake topper sono decisamente perfetti per quella torta stupenda! Io ho amato subito le piccole renne di Federica non vedo l'ora di prepararne alcune. Scusa il lungo commento. Adesso vado a condividere il tuo bellissimo post! Buona giornata, Giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ti scusare mai, i tuoi commenti sono sempre deliziosi, lunghi o corti che siano io li adoro.
      buon lavoro per le renne allora!
      baci

      Elimina
  2. Risposte
    1. vero?!?
      bene, vuol dire che siamo sulla stessa lunghezza d'onda!

      Elimina
  3. Ecco dopo questo post corro a comprarlo ;P

    Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. corri corri!
      rischi di non trovare più copie disponibili!

      Elimina
  4. E' molto piaciuta anche a me, carine e facili le idee regalo. Molto generosa,
    Ro

    RispondiElimina
  5. Ciao, Lucia,
    sono arrivata qui attraverso il blog di Giorgia (iTommasini) e ti ringrazio per aver segnalato questa nuova rivista.
    È vero che su internet ormai si trova di tutto, ma tradirei il nome che mi sono scelta (lovecraftingpaper) se non amassi sfogliare anche e soprattutto le riviste di carta, che per me è il materiale più bello del mondo!
    Cercherò "Tu Crea" in edicola e spero proprio di trovarlo!

    Mariangela ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...benvenuta a bordo!!
      se leggi i miei vecchi post nella categoria "la mia edicola" forse posso esserti ancora più utile...
      a breve aggiungerò la mia rivista preferita di sempre!

      Elimina
  6. Alla terza edicola sono riuscita a trovarla anche io! Davvero una rivista ben fatta con spiegazioni semplici ma di sicura riuscita. Il primo a volerla sfogliare è stato mio figlio, vuole realizzare il porta caramelle coi re magi, dovrò fare la copia perché di ritagliare la rivista non se ne parla! Lucia hai scritto che seguivi le ideatrici di tu crea su instagram, potresti fornire il link, mi piacerebbe conoscerle e seguire a mia volta. Grazie per i tuoi articoli sempre piacevoli ed interessanti, ti auguro buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...certo!
      se mi segui anche su ig le trovi tutte targate sulla foto in cui immortalo tu crea!
      basta cliccare sopra all'immagine, oppure alcune le trovi anche sulla mia pagina fb!
      se hai bisogno di qualsiasi cosa chiedimi pure!
      baci

      Elimina
    2. Grazie mille! Sempre gentile!

      Elimina
  7. Da me non si trova questa rivista ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prova a contattare su ig @let'scolor,
      chiedi info utili a lei!

      Elimina
  8. Sono uscite altre copie nel frattempo?
    Grazie
    Irene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no purtroppo no...
      sono in trepida attesa pure io...

      Elimina