giovedì 11 dicembre 2014

DIY Segna Posto d'Arancia

Il profumo d'arancia mi ricorda sempre il Natale,
da sempre.
oggi vi mostro un facile Diy che potrebbe essere utile per decorare una tavola natalizia, l'albero, una parete...
a voi la fantasia!

Prendete 4/5 arance con la buccia grossa


Sbucciatele cercando di non spezzare in troppi pezzi la buccia e divertitevi a tagliarla con i taglia biscotti che avete scelto.




Fate dei piccoli fori dove poi passerete il filo.





Con le formine di buccia d'arancia l'anno scorso ho fatto una ghirlanda (che è ancora in ottimo stato), 
quest'anno ho pensato a dei segna posto per la tavola natalizia della Vigilia, alcune formine le ho usate anche per decorare l'albero di Natale.





Ricordate di conservare tutto in un luogo fresco e asciutto, in questo modo l'anno prossimo potreste ritrovare le decorazioni intatte!

Le arance invece le ho spremute,
ci ho aggiunto due foglie di menta,
un cucchiaino di miele,
un po' di cannella e solo dopo aver scaldato tutto ho bevuto la mia spremuta.


Si tratta di un DIY davvero facile e veloce, ma il valore aggiunto sta nel fatto che per un giorno intero vi ritroverete la casa che profuma d'arancia!

Lucia

8 commenti:

  1. Lucia, i tuoi post sono sempre pieni di tanta atmosfera, mi pare di sentirlo il profumo di arancia e chiudendo gli occhi di vederti bere la tua gustosa ad ancora più profumata spremuta, seduta su una poltrona mentre osservi soddisfatta il tuo ultimo, riuscitissimo lavoro! Complimenti come sempre, e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ero sul divano...purtroppo non ho una poltrona, ma per il resto ci hai azzeccato!!!
      Grazie mille,
      Buona giornata anche a te!

      Elimina
  2. le sto facendo anch'io! :-) quest'anno albero speziato e mangereccio, al profumo di Natale! e l'anno scorso avevo fatto una ghirlanda con delle campanelle ricavate sempre dalle bucce d'arance ed è vero si conservano benissimo!
    buona giornata profumata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto,
      non oso immaginare il profumo di Natale in casa tua...woooooow!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Hahahahhahah Grazie!
      mi fai sempre tanto ridere!
      tieniti forte perché domani esce un post per la camerata della tua bimba!

      Elimina