lunedì 22 dicembre 2014

Donuts Party - Isotta ha compiuto 2 anni

L'Umpalumpa ha compiuto 2 anni.
A differenza dell'anno scorso, questa volta era molto più cosciente e già da qualche giorno era emozionata all'idea di fare una festa e avere tanti amici con cui giocare.

Quest'anno mi sono limitata a scegliere il tema e ad assemblare lo sweet table, purtroppo per mancanza di tempo non sono riuscita a fare tutto a mano come avrei voluto, ho dovuto infatti commissionare a terzi la grafica degli inviti, la stampa e la torta.
Il risultato è stato davvero pazzesco.

Per quanto riguarda la scelta del tema io e la Pippi abbiamo iniziato a pensarci con largo anticipo,
quasi non ne venivamo a capo perché Isotta non è tipa da fiocchetti rosa, la svolta è avvenuta quando la Pippi ha fatto una considerazione e mi ha detto:
"Mamma, a Isotta piace mangiare!"
2 secondi dopo me la sono immaginata con un donuts in mano.
3 secondi dopo ancora, avevamo deciso:

DONUTS PARTY

per ovvi motivi indirizzo e numero di cellulare li ho dovuti nascondere
La grafica l'ho commissionata alla fantastica Anupama di Pink Print Design, mi è bastato comunicarle il tema e i colori, nel giro di qualche giorno ho ricevuto tutto il necessario in formato pdf: banner, inviti, favor tags, labels...
La mia amica Elena poi ha stampato tutto con estrema cura.


I Donuts invece sono stati un capolavoro di La Bottega dei Dolci, Giulia e Antonio ve li avevo presentati qui.



Fare una festa di compleanno in uno spazio noleggiato ha alcuni vantaggi niente male, altre cose invece sono più complicate e la cosa più intelligente che potessi fare è stata proprio quella di offrire dei dolci che non necessitassero di posate. 
A livello di praticità il finger food vince sempre.
I due dispenser invece li ho riempiti di the ai frutti di bosco e limone.





I bambini hanno giocato tutto il tempo nello spazio loro dedicato, e devo dire che noi adulti ce ne siamo quasi dimenticati perché i giochi a disposizione erano tanti e di tutti i tipi: scivoli, playland, palloni, colori... è vero, è una spesa, ma dentro casa io non ho tutto questo spazio a disposizione, qui i bambini si sono davvero sfogati lasciando noi adulti liberi di poter chiacchierare, e dettaglio da non sottovalutare, non devi pensare alle pulizie del post festa!





Anche in questa occasione l'aiuto della Zia d'America è stato fondamentale per avere delle piccole gomme da cancellare a forma di Donuts da lasciare come ricordo. Amazon è una vera risorsa, come le nonne che vanno a trovare i nipoti a New York e tornano in tempo per consegnare il pacco senza spese di spedizione.

Le cannucce e i Pom Pom del colore giusto invece li ho trovati da Decochic, e dove altrimenti? Federica è sempre una certezza.



Purtroppo l'influenza di stagione ha decimato gli invitati,
e Isotta ha avuto febbre a partire dal giorno dopo, 
ma era felice davvero, ha cantato tanti auguri anche in macchina tornando a casa!!!






Non mi sembra possibile,
sono già passati 2 anni da quando quel batuffolo di 3,600kg è venuto al mondo!

Tanti Auguri UmpaLumpa!!!
Mamma Lucia


10 commenti:

  1. Tutto stupenda mente curato! Complimenti! Stupendo!❤️

    RispondiElimina
  2. Lucia come spesso dico a me stessa, in momenti di eccessi di autostima, tu sei "specata" per il mondo in generale.... Sei da Meta Mondo, da mondo fantastico, da Fabbrica del Cioccolato... tutto MERAVIGLIOSO !!!! La zia d'America è una fortuna ma ci vuole estro e grandi idee per sfruttarne il "potenziale" . Tanti auguri UmpaLumpa, spero non si offenda nessuno ma per me sei la più bella della Blogosfera con quel nasino mi puoi chiedere qualsiasi cosa!!!! Baci, Giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah Giorgia se non ci fossi tu dovrebbero inventarti!!!
      ...e quel nasino è un punto debole per tutti...
      me compresa!

      Elimina
  3. "Mamma a Isotta piace mangiare!"
    che meraviglia!
    Camilla che l'ha pensato e Isotta che porta avanti questa priorità :)
    Auguri, che bello tutto! Spettacolo!

    RispondiElimina
  4. tutto bello e super yummy! ti invidio un sacco i dispenser, le gommine a forma di donut e le non-pulizie post-party!
    auguri alla piccolotta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...soprattutto le non pulizie post-party!
      grazie per gli auguri!!!

      Elimina
  5. Lucia! Ormai da te ci si aspetta solo belle cose.. E non solo non deludi mai, ma ci stupisci ogni volta!! Complimenti di cuore per tutto! Una vera chicca!! 😍😍😍 e auguri alla batuffola più bella e più simpatica che ci sia!! 😄😄 bacioni!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ma grazie infinite! per tutto, per i complimenti, gli auguri, il tempo che dedichi leggendo e scrivendo.
      Grazie,
      di cuore.
      Lucia

      Elimina