martedì 2 dicembre 2014

La Rubrica dei 12 Mesi: Dicembre, mese dalle diverse sfaccettature.

Caro Dicembre,
ben arrivato.
Anche quest'anno ti ho messo tra la top 5 dei miei mesi preferiti e ti prego questa volta esaudisci il mio desiderio di trascorrere la Vigilia di Natale sotto un metro di neve.

Sì lo so, siamo solo a 129m sul livello del mare, ma vedi, quest'anno a Natale ci saranno anche i cugini delle mie bambine e sarebbe bellissimo poter trascorrere una settimana a giocare fuori dalla porta di casa con paletta, guanti e berretto.
Così come nel 1985.
Sono passati parecchi anni da allora, e io non ho nemmeno un ricordo di quella nevicata stratosferica, ma i racconti che mi riportano sono una vera figata, sembra pure che mi fossi divertita parecchio, quindi ti prego, raddoppia!

Abbi pietà di me e di quelle che tutti chiamano vacanze natalizie.
Tutti tranne la sottoscritta, perché per me non saranno vacanze, le bambine a casa dall'asilo non sono propriamente sinonimo di sollazzo,
anche se una tua nevicata potrebbe aiutarmi.

Ti prego caro Dicembre,
vienimi incontro e fammi trovare una bella mattina questo 100cm di neve fresca.
Una di quelle nevicate divertenti in cui ci si ritrova ostaggi del proprio vicinato e nient'altro.
Dove non è possibile muovere la macchina, bensì fare solo luuuunghe e sane passeggiate.
Dove tuta da sci e moon boots sono l'unico outfit concesso,
e pandoro e cioccolata calda sono l'unica merendina desiderabile.


Io per scrupolo faccio scorta di latte,
perché caro Dicembre me lo sento, questo è l'anno buono!

Per la rubrica dei dodici mesi ho pensato di raccontarvi Dicembre attraverso
presentandovi di volta in volta delle board di ispirazione che ritraggono questo mese in modo diverso,
con gusto, stili e colori differenti tra loro, 
ma tutti possibili!
Perché Dicembre è un mese dalle diverse sfaccettature.

Ho deciso di iniziare con questa board dal titolo
perché il mio Natale quest'anno non sarà rosso,
bensì naturale,
fatto di corteccia e lana soffice bianca.
E naturalmente tanta neve.

-Qui sotto un'anticipazione-

www.Ifallinchocolate.com

www.dreamywhitesonline.com

via Pinterest

via Pinterest

via Pinterest

Ben arrivato Dicembre,
Lucia


2 commenti:

  1. Anch'io voglio tanta tanta neve ❄️❄️❄️❄️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dobbiamo fare la danza della neve, perché mi sa che con questo caldo possiamo metterci lo spolverino a Natale!!!!

      Elimina