venerdì 13 febbraio 2015

Camilla Parolin: fotografie da mamma a mamma

Indubbiamente se non fosse stato per l'esistenza di questo blog,
io non starei vivendo tutte queste emozioni.

Non so nemmeno come riuscire a trasmettervele, perché tra l'altro queste soddisfazioni stanno arrivando tutte insieme e in ambiti totalmente diversi tra loro.

Diversi negozi, attività e imprese mi stanno chiedendo di collaborare in molti progetti, tutti bellissimi e che per me si traducono in vere e proprie sfide, quelle che non ti fanno dormire la notte per paura di sbagliare.

Ed io, che sono una di quelle mamme che non ha più il lavoro che faceva prima di diventare mamma, e che in un certo senso si è dovuta reinventare tirando fuori anche tutta la creatività che non sapeva di avere...bhè permettetemelo, grido di gioia!

Tra le tante cose, non sapevo di avere nemmeno una certa confidenza con il mondo della fotografia, e a tal proposito riuscire a fotografare un bambino resta e resterà sempre una di quelle cose per me irraggiungibili... e per questo terribilmente affascinanti.

Gli scatti che riesco a fare alle mie bimbe sono tutti puri colpi di culo fortuna e comunque non saranno mai paragonabili ai veri e propri capolavori di


Anche Camilla è una mamma, ma non solo...
è tra le fotografe di neonati, gravidanze e bimbi più preparate che io conosca.




Ho sempre letto il suo blog, l'ho sempre seguita su fb e ogni volta di fronte ad uno dei suoi scatti mi sono persa con la mente e con le emozioni.





Professionalmente impeccabile,
esprime tutta la sua energia attraverso un obiettivo fotografico per immortalare istanti, smorfie e sguardi fugaci di piccole creature appena venute al mondo.



Le sue sessioni di foto sono sempre magiche, che si tratti di una gravidanza o di uno smash cake,
e le sue foto non possono fare altro che confermare il mio pensiero.





Nel suo lavoro mette talmente tanta cura per i dettagli che i cofanetti che racchiudono le sue foto sono riconoscibili ovunque...perchè lei fa la differenza anche in questo!

Da oggi ci sarà il mio zampino nell'allestimento del set fotografico, i banner, i cake topper e diversi backdrop li cureremo insieme e, credetemi, sentirmi partecipe della creazione di un'opera d'arte (come definirle altrimenti?) per me non ha prezzo.

...non credete anche voi che siano foto meravigliose?
Lucia




11 commenti:

  1. Assolutamente meravigliose!

    RispondiElimina
  2. Bellissime Lucia. Guarda quando leggo la felicità tra le parole che scrivi mi sento felice anche io .. per te. Sono certa che il tuo contributo aggiungerà un tocco magico a queste foto da favola. Buon fine settimana, Giorgia
    Adoro quei cerchietti per i capelli <3

    RispondiElimina
  3. Grazie delle bellissime parole, Lucia, mi hai commossa!

    Sono una grande sostenitrice del DIY, tant'è che gran parte degli accessori per le bimbe li creo io all'uncinetto o comunque li commissiono a chi fa tutto a mano e su misura.
    Anzi, sono sempre alla ricerca di persone fantasiose e capaci con la lana.

    In te, Lucia, credo moltissimo e sono certa che insieme creeremo una splendida sinergia.
    See you soon!

    RispondiElimina
  4. Wow veramente stupende! Brava Camilla e brava Lucia che ce l'hai segnalata! Un abbraccio Alessandra

    RispondiElimina
  5. Vai Lucia spacca tutto! Per me sei un esempio di intraprendenza, coraggio e ... serendipity. Brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...soprattutto serendipity!!!
      arrivano altre novità! stay tuned!!!

      Elimina
  6. si ma la fortuna premia gli audaci!!! sei molto bella nella foto!

    RispondiElimina