lunedì 9 febbraio 2015

La Rubrica dei 12 mesi: Febbraio

Febbraio è un mese che non mi piace.
Non so esattamente perché, è semplicemente un mese con cui non ho feeling.
Non credo che le ragioni siano da cercare nei segni zodiacali, tanto meno nei pianeti o nelle energie positive che dovrebbero trasmettere alcune pietre.

So solo che io non vedo l'ora che Febbraio passi in fretta.
Forse perché dopo arriva Marzo, quindi nella mia testa Marzo=Primavera.

Quindi nella banalità più estrema vi dico che Febbraio per me significa due cose:
Carnevale e San Valentino,
quest'anno tra l'altro cadono nella stessa settimana.

Nella mia vita da bambina non ho ricordi di carnevali pazzeschi,
Ricordo che noi non stavamo a casa da scuola come i tre (sì, 3!) giorni di vacanza delle mie bambine, eppure ho sempre partecipato alle feste di carnevale...
e non c'è alcuna ragione per cui i ricordi di queste feste non debbano essere scalfiti nella mia memoria...ricordo i miei costumi sì, anche quelli degli altri bambini, ma non ricordo il divertimento. 
Così quest'anno ho deciso che in uno di quei tre giorni di vacanza della Pippi farò di tutto per portarla a Venezia e farle vivere un Carnevale pieno di emozione.
In teoria il Carnevale di Venezia dovrebbe essermi di aiuto e agli occhi di una bimba di 4 anni e mezzo dovrebbe essere una figata pazzesca, no?!?

Per quanto riguarda San Valentino non andiamo tanto meglio...
i miei San Valentino sono tutti passati sotto tono,
"tutto merchandising e niente Amore"
e con questa scusa non ho mai visto "manco una rosa",
e per inciso #mancoilgiornodopo.


Così, 
ho deciso di fare un regalo a voi!

Ho realizzato dei biglietti della dimensione 10x15cm da scaricare gratuitamente, stampare e regalare a chi più amate.
Perché per ricordarti del tuo Amore non serve comprare l'orsacchiotto alla cassa del bar mentre paghi il caffè...
(della serie salvato in corner.)

Certo, può bastare uno sguardo, ma anche un biglietto e due righe personali possono essere di grande effetto.


...se poi ci volete inserire un biglietto aereo, un biglietto per il cinema o per l'Expo va bene uguale eh?!?!?
Io non mi offenderei.
E chi ha orecchie per intendere intenda.

clicca qui 


clicca qui


clicca qui


clicca qui 


clicca qui


clicca qui


Li ho scritti in bianco e nero per cercare di accontentare tutti, uomini e donne!

Spero vi possano essere utili, 
e vorrei ricordare a mio marito che stampare i miei biglietti non è valido!

...Giusto?!?

Lucia

Questi file sono gratuiti per uso personale.
Se ami il mio lavoro non distribuirlo direttamente sul tuo sito/blog ma rimanda i tuoi lettori a questo post.
Grazie


14 commenti:

  1. Francesca Cerati9 febbraio 2015 08:35

    Ma sono meravigliosi! IO scarico e stampo sssubito...geniale!!! Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca!
      ...felice sapere che ti siano piaciuti!!!

      Elimina
  2. Più o meno il discorso di febbraio vale anche per me sia per carnevale sia per S. Valentino ma il mio splendido marito è sempre stato contrario dai regalini "'perchè si deve'" ma quando meno me lo aspetto mi fa un GRANDE regalo sopratutto perchè mi serve e io questo lo apprezzo molto di più!!!!! =D
    L'ho sempre saputo, è fatto così e mi sta bene!!!
    Io sono di ottobre e poco dopo arriva Natale.............. Anni fa per il mio compleanno non mi ha regalato nulla e sapeva che 'morivo' dietro alla Big Shot ma costando un occhio non osavo nemmeno chiedere, sognavo solo, beh qualche giorno DOPO Natale mi ha regalato proprio LA MITICA!!!!! =DDDDDDD
    L'amore è giorno dopo giorno non le 4 volte comandate..............!!! ;-))
    Un abbraccio e tanti...............
    Kissssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. giorno dopo giorno dopo giorno e dopo giorno...
      a volte è difficile eh, ma quando uno ti regala una big shot tutto è possibile!!!
      hihihihihihi....

      Elimina
  3. Sono deliziosi!! Grazie Lucia!
    Buon inizio settimana!
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela,
      speriamo proprio che sia una bella settimana!!!!

      passala bene anche tu!

      Elimina
  4. I biglietti sono belli e io stamperò di certo quel "Mi hai convinta al primo sguardo" visto che di fatto è andata così.... ma le tue frecce sono un'idea geniale, una delle tue super idee. Ok lo ammetto io invece il carnevale lo adoro MOLTO più dei miei figli... se tu portassi me a Venezia sarei al settimo cielo, penso che anche per la Pippi sarà un'esperienza stupenda! Buona settimana, un abbraccio. Giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...da cosa ti vesti quest'anno?
      se l'idea mi convince ti porto a venezia...!!!

      bacio giorgia!
      sempre bello leggerti!

      Elimina
    2. Ho un bellissimo vestito da matrioska che giace in un armadio da troppo tempo. Potrei riprenderlo fuori per l'occasione... ;-)

      Elimina
    3. Ho un bellissimo vestito da matrioska che giace in un armadio da troppo tempo. Potrei riprenderlo fuori per l'occasione... ;-)

      Elimina
  5. UUU come ti capisco, anche io non ho un feeling col mese di febbraio e non so dare una spiegazione a questa cosa. Per farti capire: non mi piaceva la dpp di mia figlia fissata al 4 febbraio, avrei preferito nascesse a gennaio. Pupa podalica, mi fissano il cesareo: al 1° febbraio XD ma quando si dice feeling madre/figlia la signorina ha deciso di rompere le acque la mattina del 31 gennaio, e l'ho infinitamente adorata per questo :-D :-D
    Scherzi a parte, bellissimi i cartoncini e anche io opterò per quello "Mi hai convinta al primo sguardo" :-) a mio marito chiedo sempre gesti, non cose fine a se stesse, gli uomini pensano sempre che pretendiamo chissà cosa e invece a volte basterebbe cosi poco... anche portarmi a fare colazione o pranzo fuori, cosa che lui odia e che io adoro e che quindi assumerebbe ancora più significato! O un bel biglietto aereo/treno low-cost, perchè no...a quello davvero non so mai resistere!! ;-)
    Linda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Linda ci siamo capite!!!!
      ...e che bello il feeling tra madre/figlia!!

      Elimina
  6. Che meraviglia ma non solo i bigliettini. Quei rametti con cuori sono stupendi, eh, eh, ho il debole per i rametti!!! Bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura!
      Sono facilissimi da fare, prova anche tu!!!

      Elimina