lunedì 30 marzo 2015

DIY Uova di Pasqua

A ridosso della Pasqua per me
colorare le uova è sinonimo di tradizione.
Non riesco ad immaginare una Pasqua senza il rito delle uova colorate immerse in acqua e aceto.

Quest'anno ho deciso che le uova le avrei decorate in momenti diversi:
un pomeriggio insieme alle bambine con il metodo tradizionale,
una mattina tutta sola soletta in compagnia solo della mia fantasia!


...ricordate il divertente metodo del decopatch scoperto alla fiera di Abilmente?
Ve ne parlavo qui,
l'altro giorno mi è tornata in mano la carta e ho pensato che avrei provato a decorare un uovo...
bhè non mi sarei più fermata!!



Mentre incollavo tutti i pezzetti di carta mi sono ricordata che sempre nel bottino della fiera, avrei dovuto trovare la polvere glitter della TO-DO Fleur...io sono attratta da tutto ciò che luccica, quindi con un po' di vernice lucida ho glitterato anche le uova!




Infine ho decorato qualche uovo dando un effetto acquarello.
Ho semplicemente bollito acqua calda, un cucchiaio di aceto bianco e 2 cucchiai di colore in polvere per alimenti...ad alcune uova ho dato l'effetto dell'acquarello in gradazione, a seconda di quanto si immerge l'uovo si ottengono strati di intensità colore diversi...


C'è da dire che essere riuscita a trovare una scatola di uova bianche vere e già svuotate,
 mi ha aiutato parecchio a guadagnare tempo e ad ottenere un effetto più omogeneo.



Insomma, io mi sono divertita come quando ero bambina e non vedo l'ora di coinvolgere anche le bimbe!
Prima però è meglio se rivesto tutta la cucina di ciiiiieeeeeelophan!!!

Lucia

4 commenti:

  1. stupendo lucia non vedo l'ora di avere il tempo per farlo con le mie bambine, per il momento prendo appunti con il tuo blog sempre bellissimo e ricco di idee...
    nb: stupenda la tua nuova foto profilo :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Verdy... il glitter è più forte di noi!
      grazie delle tue parole, sono sempre carine e cadono sempre a fagiolo!

      Elimina
  2. L'uovo glitterato è la fine del mondo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando ho comprato la polvere glitter non sapevo cosa ne avrei fatto esattamente,
      credo che la userò ancora...e ancora...e ancora...!!

      Elimina