lunedì 2 marzo 2015

Free printable - Benvenuto/a

Sono circondata da amiche panzute che fra qualche mese daranno alla luce i loro bambini.
Per qualcuna sarà la prima volta, per altre la seconda, per alcune di loro il primo maschio per altre la prima femmina...sono tutte raggianti e piene di energia, ed io non vedo l'ora di vedere quei musetti che si nascondono lì dentro!

Le mie gravidanze sono state bellissime, ma non direi una vera figata.
Con la prima ho vomitato praticamente fino alla fine, e nonostante questo, gli ultimi due mesi sono riuscita a perdere il controllo del peso.
Per tornare in forma ho fatto una dieta micidiale, che però ha dato ottimi risultati in pochissimo tempo.
Oggi non la rifarei più, troppo dura!

Con la seconda gravidanza invece sono sempre stata bene, Camilla la mia primogenita mi ha sempre tenuta occupata, aveva due anni e mezzo quando Isotta è nata, quindi non mi sono nemmeno resa conto dei mesi che passavano... ho alzato bandiera bianca solo alla 35esima settimana!

Per non farvi cadere in banali fraintendimenti vi dico che da sempre considero la gravidanza un vero privilegio, però aggiungo che ci sono degli aspetti di quei 9 mesi di attesa che sono una vera rottura di palle.

Altro che corso pre-parto, dovrebbero fare un corso pre-pre parto per dirti a cosa andrai incontro, uno imminente al parto per spiegarti giusto due cose sul travaglio e uno post parto per dirti tutto quello che accade a partire dal giorno dopo la nascita. 
Temo che l'ultima opzione sarebbe sempre in over booking.

Insomma a me la sensazione del corpo che si arrotonda, del male al seno che si gonfia e delle macchie che appaiono scure in viso, del fiato corto, le emorroidi, l'insonnia, la nausea e tanto altro...tutto normale direte voi...eh no...
dai su siamo sincere, questa parte se si potesse saltare a piè pari sarebbe meglio...ma è anche vero che ciò nonostante sono riuscita a portare a termine entrambe le gravidanze e se potessi ne inizierei anche un'altra!
Ma...al momento non ci penso quindi mi godo i neonati delle mie amiche!

Per prepararmi al loro arrivo ho deciso di condividere con voi due biglietti augurali da scaricare gratuitamente e stampare con la stampante di casa vostra!




cliccate qui:



Se la stampante lo permette,
usate un cartoncino del peso di 180/200gr e comprate una busta rosa o azzurra,
così il vostro pacchettino sarà completo!

Lucia

These .jpg files are free for a personal use.
If  you like my work do not distribute it directly on your site/blog but directs your readers to this post.
Thank you
*
Questi file in .jpg sono gratuiti per uso personale.
Se ami il mio lavoro non distribuirlo direttamente sul tuo sito/blog ma rimanda i tuoi lettori a questo post.
Grazie

2 commenti:

  1. In effetti non è poi tutta questa passeggiata...il fine di certo ti permette di sopportare di tutto, anche se... io poi due cesarei e un ulteriore operazione dopo qualche anno. Proprio per questo insieme ai fiocchi nascita regalo alle amiche dei mini kit di sopravvivenza per neo e bis mamme!!! Grazie mille per i tuoi biglietti mi servivano proprio per due fiocchi che sto preparando! Poi metterò tutti i riferimenti ovviamente!!! Buona settima Lucia! Aspetto i tuoi commenti su Abilmente. Giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco brava...scriverei un capitolo a parte a proposito dei cesarei! benissimo sono felice ti siano utili!
      evviva le nuove nascite!!

      Elimina