mercoledì 4 marzo 2015

La rubrica dei 12 mesi: Marzo

Marzo è arrivato.
e con Marzo è arrivata anche la mia sensazione di Primavera...

Giornate un po' più lunghe e sole che scalda, a volte esco anche senza giacca, con un maglioncione bello grosso, ma niente sciarpa o piumino...mentalmente sono già chiusi nell'armadio invernale!

Wow, sono andata al vivaio e ho comprato fiori nuovi, profumi e colori dentro casa.
Bellissimo! 

La settimana scorsa sono andata alla fiera di Abilmente e una volta dentro i padiglioni ho sentito nell'aria nuova energia dettata dall'arrivo della Primavera, così ho deciso che mi sarei cimentata in una cosa che non avevo mai fatto fino a quel momento.
Intendo mai fatto con gli attrezzi del mestiere.

Andiamo con ordine:

mi sono innamorata di alcuni fili che, mi è stato spiegato, sono utilizzabili solo per il macramè.
Ma a me sono piaciuti così tanto che me li sono comprati lo stesso, pensando che avrei potuto utilizzarli in qualche altro modo.
I colori pastello e allo stesso tempo brillanti mi hanno attratto immediatamente, la spesa è stata davvero irrisoria, quindi anche a costo di lasciarli dentro ad una scatola li ho voluti e me li sono comprati!


Istintivamente ho provato ad avvolgerli intorno al polso e un secondo dopo ho cercato uno stand tra i mille che vendesse chiusure per braccialetti.


In realtà ho trovato molto altro, chiusure, ganci, gancini, gancetti, charms...il paradiso!
Mi sono comprata le mie prime pinze, qualche swarowsky, distanziatori e via, sono tornata a casa con la voglia di fare braccialetti!

Oggi il sole spacca e quindi è la giornata perfetta per provare a fare il mio primo braccialetto senza chiusura a nodo (!?!).





Ma è possibile che da due fili color pastello nasca una voglia incredibile di nuovo,
di Primavera?



La fantasia sta correndo veloce e ho intenzione di provare mille varianti, anche con altri intrecci e finiture, la sensazione di andare verso qualcosa di nuovo mi fa stare bene, è rilassante ed emozionante.
Anche un po' terapeutico!



Esattamente come la mia attesa per
 l'arrivo ufficiale della Primavera.

Lucia


4 commenti:

  1. Bellissimi colori .... annunciano la primavera. Per fortuna che non li ho visti questi fili se no non avrei resistito neppure io... in compenso ho comperato un sacco di altre cose!!! I tuoi braccialetti mi fanno già pensare al caldino, alle maniche corte e anche se fuori dalla finestra è tutto grigio mi sento già meglio. Un abbraccio grande, Giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... e una volta indossati la primavera è assicurata!!!

      Elimina
  2. Complimenti cara...mi piace sempre tantissimo leggerti, e questi braccialetti sono davvero deliziosi! un abbraccio virtuale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ricambio l'abbraccio virtuale e ti ringrazio davvero tanto per essere nel club di quelle che mi leggono volentieri!

      Elimina