mercoledì 18 marzo 2015

Workshop di Hand lettering

Sabato scorso sono riuscita a dedicare un pomeriggio intero tutto per me.
E' stato davvero bellissimo perché ho, in serie, scoperto 2 cose:

PUNTO 1:

uno spazio creativo davvero fichissimo che si chiama In-Officina:
dentro ci ruotano architetti, decoratori d'interni, stilisti, maghi del recupero mobili...ognuno con il proprio perimetro a disposizione, decorato in modo del tutto personale e in totale armonia con il resto della struttura.

In questo ambiente davvero curioso non solo si lavora quotidianamente, ma si fanno anche degli aperitivi e degli incredibili workshop tenuti da persone davvero interessanti... 
La cosa pazzesca è che tutto questo #bendiDio si trova a circa 15 minuti di macchina dalla casa dei miei suoceri: il che significa che io posso liberarmi facilmente delle mie bambine e partecipare a degli appuntamenti che le ragazze di In-officina mettono a disposizione di tutti... 
Sabato ero talmente entusiasta di questa botta di culo di fortuna che ho praticamente lanciato le creature in braccio ai nonni con la macchina ancora in movimento, non vedevo l'ora di presenziare!

PUNTO 2:
ho conosciuto e assistito ad un corso di Hand lettering di Chiara,
Woooow, mi è piaciuto tantissimo!




Abbiamo avuto 4 ore a disposizione per scrivere, creare, disegnare e sfogliare qualche numero di Flow.
Tra una tazza di thè e l'altra Chiara ci ha fatto vedere come scrive, come si muove di fronte ad un foglio bianco con matita e pennarello in mano, movimenti armoniosi che danno vita a scritte altrettanto belle.




Ci ha spiegato qualche trucchetto tecnico e ci ha dato dei suggerimenti davvero preziosi.
Abbiamo riempito fogli e fogli di frasi scritte a mano, di monogrammi e cornici decorate, ognuno di noi ha dato libero sfogo alla creatività tornando a casa con la voglia di continuare ad abbozzare idee e cercare fonti di ispirazioni.
La compagnia di Chiara poi è stata sincera e preziosa, ho davvero un bellissimo ricordo!




Non so se avrete la fortuna di poter partecipare ad uno dei suoi workshop, ma io ve lo consiglio vivamente, provate a contattarla per sapere quali saranno le sue prossime date, vi lascio il link della sua pagina Facebook qui!

Lucia 

5 commenti:

  1. Grazie Lucia, anche per me è stato un bellissimo pomeriggio!
    A presto!
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero,
      sarà bello ritrovarti ancora!
      buon lavoro!

      Elimina
  2. Ciao Lucia! Bellissimo post, complimenti! Pensa che abito vicino a Treviso ma purtroppo non sono riuscita a venire al corso, avrei tanto voluto conoscere Chiara e fare tesoro dei suoi insegnamenti.
    Ho scoperto anche te, grazie a Castello di zucchero e continuerò a seguirti!
    A presto, Valeria Rosa e Turchese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Valeria, mai dire mai!!!
      bello saperti dei nostri, continua a seguirmi spero di incontrarti al prossimo workshop!

      Elimina
  3. Ciao ragazze vorrei fare un corso anch io... Sono di Roma qualcuno sa aiutarmi? Grazie mille gaia.bonanni@gmail.com

    RispondiElimina