venerdì 17 aprile 2015

DIY - Gagliardetto

Finalmente sono riuscita a realizzare un piccolo e veloce progettino DIY davvero d'effetto.

Il magico mondo di Pinterest mi dà sempre delle grandi soddisfazioni, la mia attenzione ultimamente si è fatta rapire dalle foto d'interni, in particolar modo gli interni in stile nordico, e così in me è nato un insano bisogno di possedere un gagliardetto.




Ho sempre pensato che avrei fatto prima a farmene uno rispetto a comprarlo on line,
così sono riuscita a passare all'azione con il computer e qualche foglio di cartoncino (per pura pigrizia non ho usato ago e filo!)


Qui sotto trovate i free printable che ho realizzato in formato.jpeg.

sweet dreams
Home Sweet Home
Queste stampe sono necessarie per l'esecuzione, quindi prima di procedere assicuratevi di stamparli su un cartoncino di gr.200/250, il colore o il pattern del foglio è indifferente perché la scritta rimane nera.


Con la matita disegnate l'angolo di taglio, che poi diventerà il perimetro del vostro Gagliardetto,
quindi tagliate con la forbice.
Io ho aggiunto una bordatura di washi tape.




Con la colla a caldo ho attaccato il bastoncino nella facciata posteriore del foglio.
I bastoncini li trovate facilmente nei negozi del fai da te, la spesa è irrisoria e sono lunghi anche 1,50 cm.



Con lo spago ho fatto due semplicissimi nodi alle estremità.


Fatto!
Adesso divertitevi a cercare il posto giusto per appenderli!





Buon fine settimana!

Ricordate di usare l'hashtag 
#BubblesBeforeBed
e di taggarmi
per postare su Instagram le foto dei vostri risultati!

Lucia

6 commenti:

  1. Davvero bellissimo questo gagliardetto! E da quanto possiamo vedere è perfetto per dove l'hai messo. Ottimo lavoro, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Facile, veloce e d'effetto...meglio di così non si può!!

      Elimina
  2. Adoro Pinterest e tutte le idee che si possono scovare lì!questo gagliardetto é bellissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daria,
      adesso puoi farne uno anche tu!!

      Elimina
  3. Bellissimi! Assolutamente da fare!!! Grazie!

    RispondiElimina
  4. Bellissimi! Assolutamente da fare!!! Grazie!

    RispondiElimina