mercoledì 15 aprile 2015

La rubrica dei 12 mesi: Aprile

Ups imperdonabile errore.
Aprile è arrivato, anzi, siamo al giro di boa e io mi sono dimenticata della mia rubrica mensile...
non servono a nulla i mille appunti che ti scrivi nell'agenda, i 71938560224 allarmi che metti nel telefono se poi finisci col dire "sì lo faccio dopo!".
Perché nel frattempo fai altre mille cose e quello che dovevi fare subito, lo dimentichi.

Ecco a me è successo questo, e le meravigliose giornate di aprile stanno trascorrendo limpide e serene sotto il sole, siamo nel pieno della Primavera e le mie ortensie stanno sbocciando con grandi foglie verdi.

in senso orario:
http://rhubarbinthegarden.tumblr.com
http://www.sfgirlbybay.com
http://dailydoseofstuf.tumblr.com

Stiamo parlando del mio mese preferito (lo dico ogni mese?!?) e qui sotto vi spiego il perché:

innanzitutto c'è il mio compleanno, e anche se le candeline aumentano io non perdo un festeggiamento nemmeno sotto tortura...la mia nonna paterna potrebbe rigirarsi nella tomba se guai lo facessi, quindi mai sia...

Poi c'è questa meravigliosa sensazione di ore che volano veloci nonostante la luce del sole tramonti tardi!!!
Io mi sono sempre orientata con la luce del sole perché non ho l'orologio, e per fortuna ci sono le bimbe che mi avvisano quando hanno fame, perché se fosse per me troverebbero il piatto pronto alle 20.30, tardino visto che alle 21 sono già a letto...

E' bellissimo, è come se ogni giorno l'ora del tramonto mi ricordasse che sì, la primavera è proprio arrivata.


Ad aprile spengo il riscaldamento e spalanco le finestre, la mia scrivania si riempie di fiori colorati, calze e calzini si finiscono in fondo al cassetto e spesso mi vesto con jeans leggeri e t-shirt bianca.

in senso orario:
http://limbo-mf.tumblr.com
http://johanna-vintage.blogspot.it
http://homemydesign.com

...vogliamo parlare dell'improvviso risveglio letargico di feste per comunioni, cresime, battesimi...gli sposini che lanciano nuove sfide e ti commissionano la grafica o l'allestimento del loro giorno più importante?

Tutto si traduce in lavoro per me è vero, spesso tanto e tutto concentrato, ma la tensione, l'emozione e l'impegno con cui ci si butta nei progetti nuovi per me diventa pura adrenalina.
Wow!

Aprile poi è il mese in cui si lanciano nuovi workshop, quelli che ho organizzato quest'anno sono andati tutti sold out tanto che sto pensando ad ulteriori edizioni, non potevate farmi più felice per la fiducia che mi date e che spero riconfermerete!

Le passeggiate di prima mattina in riva al Brenta sono diventate un appuntamento imperdibile, di domenica camminare scalze con le bimbe nel bel mezzo del campo da golf anche (vietatissimo lo so, machissenefrega è stato irresistibile)... e la dieta, vogliamo parlare dell'immancabile annuale appuntamento del regime alimentare?

Con l'arrivo della primavera ci si proietta anche all'estate e vuoi non farti prendere dal panico con la prova costume e arricchire qualche dietologo-nutrizionista-specialista dell'alimentazione-guru-o mago dir si voglia?!?

Insomma, Aprile è il mese in cui le idee scorrono veloci, le proposte, gli incontri e le sfide personali cominciano a far parte della quotidianità.
E' un mese colorato, profumato, pieno di feste e luce.
Cosa posso volere di più oltre a qualche kg in meno?!?

in senso orario:
http://nestprettythings.com
www.pinterest.com
http://www.avenuelifestyle.com

Benvenuto anche quest'anno,
Lucia

Nessun commento:

Posta un commento