venerdì 24 aprile 2015

Workshop di Bella Scrittura

" Bellissima serata, eccellente organizzazione (e buffet)"
@camillaparolin

"Impariamo a scrivere bene"
@moncherwedding

"Bellissime serate alternative"
@giuliaremo

"In love"
@maryauz


Queste sono solo alcune delle frasi che le ragazze hanno condiviso nei vari social network a proposito del primo workshop di bella scrittura che ho organizzato mercoledì sera.

Per le caratteristiche tecniche io vi rimando al post di Camilla,
le sue parole e le sue foto sono davvero perfette.






Scrivo solo alcune righe per ringraziarvi per esservi buttate in quest'avventura che,
visto l'entusiasmo avrà probabilmente anche un seguito.
Non so cosa vi aspettavate prima di sedervi al tavolo ed impugnare la matita,
probabilmente tutt'altro.



La prima volta che ho incontrato Anna nella mia strada sono rimasta affascinata da quello che scriveva e raccontava del mondo della calligrafia,
mai avrei pensato di trovarmi di fronte ad una infinità di opzioni, di segni, di storia.


Ho provato immediatamente una vera emozione.

Tanto che ho "corteggiato" Anna fino a riuscire nella mastodontica impresa di portarla a Bassano,
in un contesto familiare, decisamente intimo visto il numero limitato di posti.

Ho preparato un apero-cena, ho curato i dettagli per coccolarvi e farvi sentire ospiti gradite,
ma l'unica cosa che mi premeva davvero,
era vedere il vostro entusiasmo.
Volevo vedere la vostra emozione.

Mi sono rivista in una mano mancina e nella sua caparbietà,
nella curiosità delle domande,
nell'intingere il pennino dentro all'inchiostro,
nello stupore dei vostri occhi di fronte alla lettera A.
Mi sono rivista in quelle pagine bianche piene di milioni di tentativi,
e mi sono rivista anche nei vostri commenti, nelle foto e nelle sensazioni del giorno dopo.



Insomma,
io spero che vi sia piaciuto tutto: 
lo spritz, i muffin salati, la limonata, i gadget, il pennino, la location, l'insegnante...
ma spero che vi sia piaciuto provare emozione nello scrivere.
L'emozione di imparare a scrivere bene.



Se siete curiosi e volete partecipare alla replica della prima edizione scrivetemi in privato:

BubblesBeforeBed@gmail.com 

per me sarebbe un onore!
Lucia






2 commenti:

  1. Wow! Sembra tutto magnifico! Mi piacerebbe partecipare ad un corso così... Peccato abitare un po' troppo lontano, ma mai dire mai!

    RispondiElimina