venerdì 8 maggio 2015

DIY - Tovaglietta per la colazione

Irene è una ragazza vulcanica,
da qualche anno è immersa nel mondo dell'arte, del cinema, del giornalismo...scrive tanto, insegna web communication e disegna, a suo dire "per sopravvivere alla sua ansia"!

Grazie alla sua ansia oggi
ci regala un free printable per la festa della mamma,
che io, grazie all'acquisto di un magico aggeggio,
ho trasformato in una tovaglietta per la colazione.

L'aggeggio di cui vi parlo è una banale plastificatrice, la spesa è di circa 25€, dipende sempre dal modello e dalla marca,
questa che ho trovato per voi su e-bay è valida,
ma sono sicura che in qualsiasi timbrificio della vostra città potete trovare delle alternative,
pensate che la mia l'ho trovata all'InterSpar!

Il concetto è molto semplice,
si inserisce un foglio (nel mio caso in formato A4) in una pellicola come questa.
Si inserisce nella macchina, e dopo circa un minuto esce plastificato.
Wow, pura magia da poter fare a casa!




Domenica è la festa della mamma,
quindi anche oggi vi propongo un'idea per un regalo last minute!

Ad ogni mamma farebbe piacere ricevere un fiore,
un dolce, un pensiero carino...
e credo che ad ogni mamma farebbe piacere sentirsi sollevati dalle mille faccende domestiche.

Preparare il pranzo, stirare due cose, fare ordine in camera...
una sola cosa tra queste potrebbe già essere un vero regalo!
La cosa assurda è che questo genere di cose si imparano quando ormai si vive fuori casa e magari si hanno anche figli disordinati!

Alla mia mamma piacerebbe sicuramente ricevere la colazione a letto,
un bel vassoio ricoperto di frutta, marmellata, fette biscottate, succo di mela, caffè, una fetta di torta fatta in casa e il giornale...
sotto mi piacerebbe farle trovare la tovaglietta per la colazione
come sorpresa!



Prima di plastificarla potreste aggiungere una dedica scritta,
perché non si tratta di una tovaglietta usa e getta,
infatti con un colpo di spugna si può riporre nel cassetto e riutilizzare!



Grazie Irene per questo free printable a tema!


Vi auguro di passare una bella giornata di festa!
Naturalmente lo dico prima da figlia e poi da mamma!

Lucia


1 commento:

  1. Bellissima idea...e la plastificatrice mi tenta da un po'.
    Sul mio blog c'è anche un premio per te!

    RispondiElimina