mercoledì 13 maggio 2015

La rubrica dei 12 mesi: Maggio

Mi fa molto ridere questa cosa che non appena inauguro una rubrica, il giorno dopo già la tradisco!

Questa rubrica dei dodici mesi prevedeva inizialmente un racconto che riguardasse proprio l'arrivo del nuovo mese,
ovviamente da scrivere al giorno 1 e invece mi ritrovo sempre al giorno 15!
Però puntuale eh, perché oltre non vado!

Fa niente...arrivo sempre in ritardo perché i post non riesco a programmarli con largo anticipo,
anzi li scrivo praticamente in corner!

Maggio ben arrivato!!!

Ohhh come mi piaci...
le giornate sono praticamente estive, mia cugina trasferitasi in Sardegna per lavoro whatsappa le foto dei primi bagni in mare (ahhhhhhhhrg!!!!), le mie bimbe girano già con le cosciotte di fuori e io mi faccio prendere dall'ansia della perfetta depilazione.

Come ogni anno vivo un'ossessione, al minimo segno di ricrescita mi ritrovo vestita come una donna del Qatar con 30 gradi all'ombra, e in quei giorni in cui non vedo l'ora di andare dall'estetista non desidero altro che vincere il Super Enalotto per farmi la depilazione definitiva.
Ma noi donne sappiamo bene che c'è bisogno di una certa ricrescita per far sì che abbia un senso andare dall'estetista e farsi torturare,
eppure è più forte di me...al primo cenno infilo panta lunghi e porto pazienza.
Tanta pazienza.

I giardini sono verdi verdissimi, le mie ortensie sono pronte per sbocciare, e il consumo di gelati in cono è aumentato considerevolmente per la gioia delle mie bimbe!
c'è sole da lunedì al venerdì,
e immancabilmente la pioggia rompe le palle durante il week end...
che ci posso fare caro Maggio, sei fatto così!

A maggio di solito si iniziano ad organizzare le vacanze estive e io sto pensando di andare a pregustarmi un pizzico d'estate a Silba a fine mese,
sperando in un bagno anticipato!

Ma per aiutarvi a prendere una decisione per scegliere la vostra meta estiva io voglio condividere con voi un posto meraviglioso in Provenza che vi propongo qui:







La villa tipica provenzale è alle porte di Aix En Provence,
sì esatto la terra delle piantagioni di lavanda, sì dove trovate mercatini del brocante in ogni angolo e sì, dove si sfornano i migliori pain au Chocolat mai mangiati!!!









La casa è molto grande e potete affittarla in compagnia di amici,
tenete presente che è anche molto kids addicted!
C'è la Piscina, un giardino enorme e siete a due passi dalla meravigliosa Aix En Provence:

questo è il link di Airbnb,
cliccate qui per avere maggiori info!

Io sono in fermento con i preparativi del
Vintage and Flower Workshop di Domenica 24 Maggio,
se vi siete persi l'annuncio vi rimando al post di riferimento,
si sono liberati due posticini,
quindi se siete interessati mandatemi subito una mail!
Non vedo l'ora di trascorrere una giornata meravigliosa con tutte le partecipanti!

Nel frattempo corro a giocare al Super Enalotto,
sia mai che sia la volta buona per regalarmi pace e serenità con la mia ricrescita!
Lucia





8 commenti:

  1. ma che bello!! davvero un posto magnifico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Sabrina,
      ho dimenticato di scrivere che è pure vicino al mare... non manca nulla a questa perla!

      Elimina
  2. Ciao, ho scoperto per caso il tuo blog dal bigliettino trovato alla Bottega dei dolci..., mentre mi godevo la pausa caffè con qualche dolcetto, squisito..direi proprio uno tira l'altro..
    Complimenti per il tuo blog, per le tue creazioni, e le iniziative a cui partecipi.
    A presto.
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Daniela!
      sono felice per la tua pausa caffè! e felice di saperti tra i miei follower!
      se sei della zona domenica 24 ho organizzato un vintage and flower Workshop,
      si sono liberati due posti e potrebbe piacerti davvero molto!

      tra le categorie Workshop cerca quello appena menzionato,
      così avrai tutte le info necessarie!

      grazie per le tue belle parole,
      Lucia

      Elimina
  3. Bello il tuo blog e molto utili le informazioni che posti.
    Mi sono unità ai tuoi lettori fissi. Se ti fa piacere, passa a trovarmi su www.idolcidigrazia.blogspot.com
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello che felice mi fai Grazia!
      passo a trovarti con piacere,
      io in cucina sono un disastro quindi non posso far altro che imparare!

      Elimina