venerdì 22 maggio 2015

Roma, arrivo.

A quanti di voi è capitato di viaggiare molto all'estero,
nord sud ovest est,
magari di averci anche vissuto oltre confine
e non essere mai stato per esempio a Roma?!?

Ecco,
io sono una di quelle che spesso ha preso un aereo,
che ha finito le pagine di un passaporto e che però a Roma è andata solo una volta.
Di fretta, per un colloquio.

Da quando sono nate le bambine ho preparato le valigie solo per prepararmi alla loro nascita,
non ho più fatto viaggi a lungo raggio,
non ho più oltrepassato l'equatore,
non ho più comprato al volo un biglietto con Ryanair.

Trasferirsi ogni Estate in Croazia ed essere andata e tornata da Hong Kong in 4 giorni non sono trasferte sufficienti per dire
"che poi molto non è cambiato"...

La nascita delle mie bimbe ha stravolto la mia vita, non solo emozionalmente, ma anche economicamente.
Gli stipendi da due sono passati a uno,
quindi il capitolo viaggi è stato evidentemente messo da parte.

Nemmeno il viaggio di nozze fatto con 4 mesi di ritardo rispetto al matrimonio me lo sono potuto godere come avrei voluto,
ho passato due settimane abbracciata al water e non al mio neo marito grazie ad una presunta gravidanza poi felicemente confermata.

E non nascondo che avere una serie di amici e nipoti che vivono all'estero e non poter andare a trovarli mi rode da morire,
io anima senza confini.

Ma...
Grazie a Dio ho un fratello che vive a Roma da qualche anno e che poco tempo fa ha deciso di cambiare città per tentare fortuna altrove...
vuoi non andare a dargli il tuo sostegno?
Quando un fratello chiama bisogna rispondere e quindi tra una settimana finalmente prenderò la mia valigia e DA SOLA (ohhhhh yes senza figlie né marito)
monterò sul mio treno
e andrò a trascorrere qualche giorno a
R O M A.

N O N   V E D O   L' O R A.


C'è qualcuno tra i miei lettori che gentilmente può scrivermi cosa andare a vedere?
Giardini, mostre, negozi, locali, street market...
Dove e quali feste si terranno in onore della mia visita?
Per intenderci, non credo che andrò in udienza da Sua Imminenza, però un giro a Porta Portese conto di farmelo!


Non ho alcun dubbio sulla cultura cittadina di mio fratello,
sarà un ottimo Cicerone,
ma sentire anche altre campane potrebbe essere utile,
quindi spiatellatemi tutti i consigli possibili,
conto su di voi!



...Poi sembra che mio fratello si sposti a Londra...
vuoi non andare ad aiutarlo con il trasloco?!?
Due mani in più sono sempre utili, o no?!?


tutte le foto sono di @giovannipasiniart,
sì anche la prima...è una foto non un quadro!

Lucia




2 commenti:

  1. Lucia qua ti invidio davvero... non ho visto molte città al mondo ma qualche capitale europea sì e posso tranquillamente dire che per me e per il mio cuore nulla è paragonabile all'eterna bellezza di Roma. E' una città meravigliosa e non solo per il Colosseo o per San Pietro ma perchè ovunque si posano gli occhi scoprono piccoli tesori.
    Ti consiglio il panificio in campo dei fiori e gli straordinari biscotti al vino e se riesci prova anche la pizza di Bonci ( ormai è inflazionato lo so ma la pizza è buona davvero) Un abbraccio e GODITELA!!!!! Giorgia

    RispondiElimina
  2. Lucia io come te non ho ancora mai visto Roma
    speriamo che quest'anno me lo permetta
    non vedo l'ora di vedere le tue fotine
    buona giornata
    fede

    RispondiElimina