giovedì 11 giugno 2015

Ananas break!!

A na nas.
Ogni volta che scrivo questa parola al computer devo correggerla e riscriverla almeno 6/7 volte.
Non so perchè, ma le mie dita si bloccano, si incastrano, la mia lingua pure...cancella, torna indietro, riscrivi lentamente, sillaba la parola, piano pianissimo...
nonostante per me sia una parola complicata da digitare alla tastiera,
rimane comunque uno dei frutti esotici che più adoro!!!


A quanto pare sembra essere una figura molto presente nel mood dell'estate 2015
(ovviamente qui è appena sbarcato e in America già superato!),
la trovate nei vestiti, nei pattern cartacei, nelle stampe dei quaderni, delle borse...everywhere!

Per rimanere in tema oggi pomeriggio ho deciso di preparare una merendina a base di Anans ana naso nanas na...insomma Ananas!!!



Io mi sono aiutata con il bimby,
conosco qualcuno che sarebbe in grado di tenere una lezione universitaria a proposito del miglior estrattore sul mercato,
ma credo che una buona centrifuga potrebbe comunque dare ottimi risultati:

ho fatto a fette l'ananas,
le ho inserite nel boccale del bimby insieme a 60gr di ghiaccio.
5 secondi vel. turbo
ho aggiunto un litro di acqua e 100gr di zucchero.
5 secondi vel. turbo
ho filtrato e servito.

cannucce mint www.decochic.it



La mia personalissima ricetta prevede anche una spruzzatina di zenzero e qualche foglia di menta,
ma io sono una di quelle che metterebbe lo zenzero anche nella pasta quindi...
decidete voi, se vi ispira assaggiate e fatemi sapere!





Se cliccate qui invece,
trovate in vendita il Kit Ananas Party ad un prezzo speciale!



Enjoy your Ananas Party!!!
Lucia




Nessun commento:

Posta un commento