lunedì 8 giugno 2015

La Rubrica dei 12 mesi: Giugno



Scrivo questo post dopo essermi sbaffata due ghiaccioli con così tanto gusto che non vedo l'ora di gustarmi quelli di domani sera!

D'altronde Giugno è arrivato e con lui anche il caldo micidiale.
Venerdì sono sopravvissuta ad un evento che ho organizzato presso il golf club della mia città...devo ancora riprendermi dalla fatica fisica e dal caldo che ho patito, scaricare camion alle 2 del pomeriggio con 35 gradi umidi e senza ombra è sempre stato il mio sogno!

A casa abbiamo montato la piscina e le mie bambine da lì non si schiodano, io inizio a godermi qualche cena in terrazza e devo dire che quel gran figo di mio marito finalmente ha anche un bel colorito in viso!
Ovviamente l'aria condizionata è sempre accesa per la sopravvivenza di Ragù, ma in compenso abbiamo staccato la spina all'asciugatrice...

Giugno è un mese meraviglioso perché si inizia davvero a vivere all'aria aperta!
La mia città, Bassano del Grappa, si riempie di cose carine da fare...
il 19 Giugno c'è la terza edizione del My Secret Dinner, ve ne ho spesso parlato qui,
se siete della zona iscrivetevi perché si tratta di una serata divertente e di grande ispirazione!

Venerdì sera ho il primo saggio di danza della Pippi...ho già capito che dovrò comprarmi circa 10-15 pacchetti di fazzoletti...prometto che farò di tutto per trattenermi,
ma so già che uscirò dal teatro distrutta dall'emozione!

Il 26 Giugno invece, festeggio 6 anni di matrimonio.
Al decimo faremo una festa memorabile (ecco svelato l'unico motivo per cui resisto!),
ma sempre il 26 Giugno ci sarà un matrimonio a cui sto lavorando da qualche mese...
non vedo l'ora che arrivi quel giorno!

La tragedia delle tragedie invece arriverà a fine mese, quando le bambine finiranno la scuola e io non avrò più tempo per me, per voi...
ma questo significa anche che sarà arrivato il momento di andare a Silba,
ecco quindi che tutti i pensieri e le fatiche accumulate piano piano svaniranno!


Ciao Giugno,
ben arrivato!
Lucia



4 commenti:

  1. Adoro i tuoi post! E come te adoro giugno!
    Ciao Lucia!
    Arianna

    RispondiElimina
  2. Ciao Lucia! Sono davvero indecisa se partecipare a questa mysecretdinner! Le foto sono spettacolari, ma non so se io e il mio tavolo avremo l'occasione di preparaci così bene e mi sembra un .. lavoraccio! Siamo tutte studentesse o poco più, senza possibilità di avere grandi cose per decorare o tanto tempo e voglia di far roba complicata da mangiare... Non saprei, tu mi consigli di partecipare comunque?
    Ciao
    LL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao LL,
      certo che te lo consiglio!! è una serata divertente ed emozionante, in più al di la' di un po' di organizzazione non serve gran che! potete svaligiare gli armadi delle nonne oppure andare all'ikea...e potete arrivare con una buona pasta fredda, non c'è bisogno di un menu puri stellato!
      vai a vedere la pagina fb di my secrete dinner, e anche il loro sito, bisogna iscriversi e leggere attentamente le regole!
      davvero, la fantasia è il vero ingrediente!

      ti aspetto, vienimi a cercare eh?!?

      Elimina