lunedì 6 luglio 2015

Fish Party: la Pippi compie 5 anni

La Pippi si sta facendo sempre più grande...
a volte la guardo e non mi sembra possibile che possa crescere così velocemente,
sta diventando sempre più una signorina,
e io egoisticamente vorrei che rimanesse una bambina!

Fra qualche giorno compie 5 anni e come ogni anno abbiamo dovuto anticipare la sua festina di compleanno,
proprio per evitare le ferie di tutti,
comprese le nostre!

Quest'anno abbiamo realizzato un vero e proprio Fish Party,
tutto è partito da un sacchettino di pesci colorati comprati in velocità da Tiger qualche mese fa...
a volte dagli acquisti più strani faccio nascere idee davvero bizzarre!




I colori che ho messo insieme sono il mint e l'arancio,
ho usato conchiglie, la rete dei pescatori, pesci di carta,
vecchie lanterne che avevo dimenticato di avere!



La temperatura esterna ha sfiorato i 35 gradi, quindi gelati, ghiaccioli, macedonia, anguria, limonata fresca e piscina hanno vinto su tutto...
La torta de La Bottega Dei Dolci è stata come al solito pazzesca,
abbiamo optato per una torre di crepes con succo d'acero da riempire con gelato gusto panna...
fresca, veloce, d'effetto e buonissima!!!




Ad ogni bambino abbiamo regalato un pesciolino in sacchetto,
un piccolo pensiero per ringraziarli della loro presenza!




Quest'anno L'UmpaLumpa ha partecipato veramente,
sia all'allestimento, sia ai festeggiamenti...
ha cantato tanti auguri per 2 giorni filati,
e tutt'ora è convinta che la festa sia stata la sua!

...e io cuore di mamma,
non ho voluto dirle la verità!

Lucia

9 commenti:

  1. Ma che carino il fish party!!! Bravissima!

    RispondiElimina
  2. Ciao Lucia,
    piacere di conoscerti :)
    Ho scoperto il tuo blog per caso e lo adoro!
    Ti seguirò con vero piacere :)

    Ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Ilaria GRAZIE!!!!

      queste sono notizie che ti fanno andare a letto felici!!
      welcome on board!

      lucia

      Elimina
  3. Ciao! Complimenti e tanti auguri alla Pippi! Il tuo fish party mi sembra davvero molto ben organizzato e curato nei particolari. Bravissima! Il tuo post è tra i miei preferiti della settimana nella classifica Top of the Post
    http://festeesorrisi.blogspot.it/2015/07/top-of-the-post-n44-13-luglio-2015.html
    Un abbraccio
    Manuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manuela grazie!
      Il tuo è proprio un blog carino, grazie per avermelo fatto scoprire!

      Elimina
  4. Sei sempre la numero 1!!!
    Buone vacanze
    Lucia

    RispondiElimina