lunedì 26 ottobre 2015

Fiera di Abilmente 2015

Ottobre per me significa molte cose...
La nuova stagione, il cambio armadi e...
la fiera di Abilmente!

Per me e mia sorella la fiera di Abilmente ormai è appuntamento immancabile,
soprattutto la data autunnale, dove le vetrine degli stand sono addobbate per il Natale,
e di conseguenza gli acquisti sono tutti mirati al 25 Dicembre...pura gioia!



Anche in questa edizione i temi del ricamo, uncinetto, craft, e cake design hanno riempito l'interno della fiera,
passeggiare tra gli stand è stato davvero piacevole, gli spazi piuttosto larghi hanno permesso all'immenso flusso di visitatori del primo giorno di muoversi senza intoppi.
...e vi posso garantire che di gente ne abbiamo vista davvero tanta!




Mia sorella ovviamente ha perso la ragione di fronte alle stoffine esposte per colore,
alla vista sembrava di essere dentro ad un arcobaleno fatto di cuori, fiori, pois, cotone, cerata, spugna, bottoni...



Io invece, non sono riuscita a mantenere la calma di fronte alle carte, i washi tape, i nastri, gli stencil, i timbrini...
wow, avrei comprato tutto...e invece ho comprato di tutto!




La bella sorpresa nella giornata di apertura della fiera di Abilmente di Vicenza invece, è stata la presentazione del nuovo libro di Gaia Segattini.



Per l'occasione ci siamo ritrovati allo stand della DMC, leader mondiale nella produzione di filati...
ma vi pensate che la DMC ha presentato un filato dal nome Handy, ideale per l'uncinetto fatto con le proprie braccia, senza l'uso dei ferri?!?
No no non sono impazzita, è proprio vero!



Si possono realizzare delle sciarpone gigantesche nel giro di qualche minuto!
Io ho deciso che prima della fine dell'anno mi cimenterò.
Ho anche le istruzioni fotografiche, quindi non ho più scuse...
La vulcanica Gaia ha presentato il proprio libro dal titolo "Il manuale dell'uncinetto", descrizioni veloci e fotografie piacevoli per mettersi alla prova con i ferri del mestiere...una ventina di simpatici progetti davvero divertenti e accattivanti anche per me, che di uncinetto non ci capisco davvero niente! 


La prossima edizione invernale della fiera di Abilmente si terrà a Roma, dal 5 all' 8 Novembre,
inutile dirvi che io se fossi in voi mi fionderei...
il Natale si avvicina,
e lì di idee interessanti per un Natale Handmade ce ne sono a iosa!

Lucia

Nessun commento:

Posta un commento