mercoledì 14 ottobre 2015

Pietro e Martina

Il primo Agosto ricevo una mail di Martina.

Non la vedevo e non sapevo nulla di lei da, più o meno, 15 anni...
L'ultima volta che ci eravamo viste pativamo entrambe le pene d'amore adolescenziali,
quelle che, a ripensarci oggi, riempiono di grasse e grosse risate.

In quella fase in cui non hai ancora ben chiaro chi sei e cosa stai facendo, è facile che le amicizie vadano e vengano...alcune non ritornano più, altre le ritrovi una volta cresciuta, magari per puro caso, perchè hai un blog e allestisci eventi, così con molta disinvoltura rinascono magnifici equilibri.

...come se non ci fosse mai stata una pausa lunga 15 anni.

Oltre alla mia faccia incredula per aver ricevuto una mail da parte sua,
quello che veramente mi ha fatto pensare fosse tutta matta è stata la richiesta bizzarra contenuta in quelle righe, che più o meno dicevano così:
"è stato un anno difficile, io e Pietro abbiamo appena deciso di sposarci, e vorremmo coronare il nostro sogno nel giro di due mesi."

mmmmm....WHAT?!?

Ho riletto le stesse righe 5 volte per assicurarmi di non cadere in una trappola, in uno scherzo o in un equivoco...e appena tornata a casa da Silba, ho incontrato i futuri sposi per accertarmi di non essere impazzita.
Ricordo che una volta rientrata in macchina ho telefonato a mio marito e gli ho detto:
"E' tutto vero.
Non so se sono più pazzi loro o io, perchè ho appena deciso di accettare questa impresa epocale."







Anche in questo caso la fiducia datami è stata enorme,
sarà stato per il poco tempo a disposizione, ma da subito con Pietro e Martina ci siamo ritrovati sulla stessa lunghezza d'onda, quindi i consigli che ho dato sono stati tutti presi in considerazione, e una volta ponderati, accettati.




Non sono una wedding planner, non organizzo i matrimoni.
Allestisco eventi, e mi limito a dare consigli affinché la festa abbia un senso logico, e sia di stile.
Preparo la grafica quando richiesto, ma non lavoro a percentuali con i fornitori,
semplicemente, avendo vissuto diversi eventi ho l'occhio allenato e consiglio il meglio per chi mi contatta...questa regola vale sempre, che sia un matrimonio, un compleanno o un evento aziendale.





Non è stato facile,
senza alcun dubbio è stata una sfida che mi ha stimolato al massimo,
per me la sfida lavorativa più rischiosa fino ad oggi mai accettata.
Non ho mai voluto mollare nemmeno quando tutto sembrava venirmi contro.
Ho preso il toro per le corna e ho fatto semplicemente quello che amo fare.





...e di fronte alle facce incredule di Pietro e Martina la sera della loro festa,
ho capito che ce l'avevo fatta.

Tutte le preoccupazioni, le notti passate al computer, i timori, le ore di briefing e gli ostacoli incontrati,
non avevano più alcuna importanza.

Di fronte a me avevo Pietro e Martina,
felici come da tempo desideravano esserlo.


Lucia



6 commenti:

  1. Bellissimo questo post: si capisce tutto il lavoro che c'è dietro l'organizzazionedi un evento riuscito. Continua così, sei davvero in gamba!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie di cuore...se da questo post traspare anche solo un decimo della passione che ci metto, allora ho scritto un buon post.
      grazie!!!

      Elimina
  2. Che gioia e commozione mi prendono leggendo il tuo post!! La serata più bella della nostra vita!
    Sei una persona ed una professionista eccezionale. Instancabile, sempre solare , ottimista , hai fatto il lavoro di una squadra tutto da sola senza mai far trapelare il minimo stress o segno di cedimento.
    Ti sei dedicata a noi come una vera amica, preoccupandoti che stessimo bene e pensassimo solo a divertirci , nonostante ti avessimo messa di fronte ad un impresa titanica.
    Certe persone sono speciali a tutte le età ed io ti ho ben conservata nel mio cuore , anche se eravamo ragazzette.
    Il regalo più grande è averti ritrovata quest'anno e le nostre famiglie sono piene di ammirazione e gratitudine per te.
    Le parole non basteranno mai ... Grazie! Grande Grandissima Lucia!!!!!!
    Martina e Pietro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. valle di lacrime...
      le vostre parole entrano dritte nel cuore.
      Grazie!

      Elimina
  3. Avevano ragione a darti fiducia,è tutto bellissimo!
    Un abbraccio

    RispondiElimina