lunedì 21 dicembre 2015

Umpalumpa turns 3!

La piccola Umpalumpa oggi compie 3 anni e Sabato pomeriggio abbiamo fatto la sua festa di compleanno insieme a tanti amici,
grandi e piccini!

La sua eccitazione nel pre e post festa ha toccato picchi altissimi tanto che, per la prima volta in vita sua ha fatto fatica a dormire di notte!

Lo ammetto,
sono arrivata in corner per pensare a tutti i dettagli,
e non appena i sensi di colpa hanno iniziato a pesare sulla mia coscienza mi sono attivata:

lei avrebbe voluto una festina dei bisonti.
Con grande maestria l'ho deviata a delle magnifiche stelline dorate, mi è bastato farle vedere l'invito che poi abbiamo mandato a tutti via mail, che i bisonti se li è dimenticati presto!
...è proprio vero che i figli dei calzolai hanno sempre le scarpe rotte!!



Ho fustellato stelle dorate come se piovessero, ho voluto realizzare uno sfondo sulla parete lavagna, poi ho realizzato delle bacchette magiche per tutti i bambini e naturalmente dei cake topper per la squisita torta commissionata a "La Bottega dei Dolci"...idem per i biscotti e i cupcake glitterati oro!




Tiger e l'imminente festa di capodanno mi hanno aiutato tantissimo a trovare complementi dorati,
i bicchieri oro e le cannucce dorate li ho acquistati in un loro punto vendita e non potevano essere più azzeccati di questi!





Dal mio fidato amico cinese ho trovato delle micro stelline dorate che ho sparso sulla tovaglia, ho pensato ad un angolo tisane per mamme con teiera in tinta e bicchieri termici personalizzati e tre palloncini gonfiati ad elio...a forma di stella #chetelodicofare!





In un angolo del magico playland affittato per l'occasione, ho messo a disposizione delle stelle di cartoncino bianco che ogni bambino ha decorato a piacere e poi portato a casa.
Noi mamme e papà non ci siamo nemmeno accorti di avere una squadra di una ventina di bimbi di tutte le età, il tempo trascorso insieme è volato e i bambini si sono immersi nei giochi senza mai interrompere i nostri discorsi! Uno spasso!



Si sono fermati giusto il tempo per sgranocchiare qualcosa di buono, cantare tanti auguri e soffiare sulla candeline a forma di numero 3...
e in quel preciso momento la piccola Umpalumpa si è sentita finalmente parte dei bambini grandi,
esattamente come se avesse raggiunto la maggiore età!
Ha persino ricevuto una scatolina di Lego Friends,
il che equivale a possedere la patente per un diciottenne.




Buon compleanno piccoletta,
mi fai morire di fatica e di risate ogni giorno,
benvenuta nel mondo dei grandi,
la tua mamma

8 commenti:

  1. Stupenda Isotta e la festa! Brava la mamma a deviare i bisonti ( che poi come le è venuta la passione??)...anche noi ci siamo salvate da un'altra festa tra sirene e mezzi di soccorso, fiuuuuu...


    Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ahahah mi consolo!!!
      ha visto un documentario dei bisonti e lì è nato l'amore...il prossimo anno a dicembre tv spenta.

      Elimina
  2. Cupcake glitterati???.. Patenti lego??.. Che bellezza! Bravissima Lucia!
    Tutte vorrebbero una festa dei 3 anni così!

    RispondiElimina
  3. Che bella festa :) curata nei minimi dettagli, l'angolo tisana è la cosa che mi è piaciuta di più.
    Molto bello il tuo blog complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!
      tra mamme chiacchierone una tisana calda può solo fare piacere!

      grazie ancora per i complimenti!

      Elimina