venerdì 26 agosto 2016

Acqua Detox

Queste giornate di sole caldo e per niente afoso secondo me sono le più belle!
I vestiti non appiccicano e si prova puro piacere a stare all'aria aperta, ricordo invece che a Luglio fosse addirittura insopportabile dormire senza aria condizionata!

Per assaporare ormai le ultime settimane d'Estate ho provato a fare l'acqua detox con la ricetta più classica delle classiche:


limone-zenzero-menta-cetriolo

La preparazione è davvero semplice,
ho preso la mia brocca preferita e l'ho riempita di acqua fredda, non esistono dosi specifiche, è preferibile andare ad occhio anche a seconda dei gusti personali.


Io ho fatto così:
ho tagliato un limone a fettine senza semi,
un cetriolo con la buccia,
un pezzetto di zenzero tagliato a cubetti e aggiunto qualche foglia di menta.


Ho lasciato riposare tutto in frigo per una notte,
in questo modo i sapori si sono perfettamente mescolati all'acqua fredda, è bastato aggiungere qualche cubetto di ghiaccio e dare una veloce mescolata prima di servire!


Le possibilità di mescolare frutta e spezie sono ovviamente infinite,
frutti rossi, rosmarino, mele, arance, cannella...
alcuni ghiacciano anche fiori commestibili affinché non solo il gusto, ma anche la vista goda della sua parte!

Credo che ad una delle mie prossime apero-cena in terrazza non mancheranno litri di caraffe di acque saporite e colorate,
sono buone da bere e belle da vedere!


Godetevi gli ultimi giorni d'Estate con i vostri amici anche voi e...cin cin!
Lucia

Nessun commento:

Posta un commento